Laricchia sfigurata sul manifesto
Laricchia sfigurata sul manifesto
Cronaca

Prima Altomare, ora Laricchia: i vandali a Molfetta strappano i volti delle candidate

Gli attivisti: «Attaccheremo nuovamente»

Era febbraio e i manifesti elettorali di Annalisa Altomare, candidata al consiglio regionale, venivano strappati. Con forza e foga in corrispondenza del volto della dottoressa, già sindaco di Molfetta e per prima a ufficializzare la propria candidatura con Michele Emiliano presidente nella lista "Senso Civico- Un nuovo ulivo per la Puglia".

A distanza di mesi è successo ancora.
Questa volta ad Antonella Laricchia, uscente consigliere regionale e candidata alla Presidenza della Regione Puglia per il Movimento 5 Stelle.

Il modus operandi, pare, sempre lo stesso: un movimento trasversale (dall'alto a sinistra a destra in basso) che porta via l'immagine raffigurante il volto della candidata, rendendolo irriconoscibile e lasciando solo il nome o parte di esso.
Una foga, un atto di vandalismo che annulla le potenzialità di comunicazione dei manifesti elettorali e che lascia perplessi e increduli. Perchè se una volta può essere un caso, due volte no vien da pensare.

«A #Molfetta stiamo forse rompendo le scatole a qualcuno? Significa che siamo sulla buona strada. Attaccheremo nuovamente», è il commento degli attivisti grillini molfettesi.
«Non va bene. È un gesto ripetuto in questi giorni. Un gesto brutto, vile, disonesto, antidemocratico. Anonimo», aveva commentato Annalisa Altomare a febbraio.
  • cinque stelle
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

51 contenuti
Altri contenuti a tema
Sicurezza, l'attivista 5 stelle Favuzzi: «A Molfetta solo fumo negli occhi» Sicurezza, l'attivista 5 stelle Favuzzi: «A Molfetta solo fumo negli occhi» La nota stampa: «I cittadini sono esausti»
Bombe nei cantieri, Attivisti 5 Stelle Molfetta: «Città non più sicura» Bombe nei cantieri, Attivisti 5 Stelle Molfetta: «Città non più sicura» L'intervento dei "grillini" dopo i fatti di cronaca dei giorni scorsi
Gli attivisti 5 stelle intervengono sullo stato dell'igiene pubblica a Molfetta Gli attivisti 5 stelle intervengono sullo stato dell'igiene pubblica a Molfetta La nota: «Città sempre più sporca. Totale disinteresse per il quartiere Rione Arbusto»
Attivisti 5 stelle Molfetta: «Esprimiamo vicinanza alle partite IVA» Attivisti 5 stelle Molfetta: «Esprimiamo vicinanza alle partite IVA» La nota degli attivisti: «Impegnati nel far arrivare le loro istanze ai nostri portavoce regionali e nazionali»
1 Elezioni regionali in Puglia, la vittoria di Emiliano: i verdetti definitivi Elezioni regionali in Puglia, la vittoria di Emiliano: i verdetti definitivi Il presidente uscente si conferma con il 46,9% dei voti
Speciale elezioni regionali 2020, in diretta i risultati della provincia di Bari Speciale elezioni regionali 2020, in diretta i risultati della provincia di Bari I principali aggiornamenti in tempo reale con i dati provinciali
Regionali: alle ore 23 affluenza al voto del 34% a Molfetta Regionali: alle ore 23 affluenza al voto del 34% a Molfetta Il dato resta uno dei più bassi in tutta la provincia
Molfetta alle urne: ecco come si vota Oggi seggi aperti dalle ore 07 alle ore 23. Domani dalle ore 07 alle ore 15
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.