Foto gruppo premiazione
Foto gruppo premiazione
Speciale

Premiati i vincitori delle borse di studio erogate dalla Fondazione Megamark di Trani

Il Cavalier Pomarico: «Nostro dovere premiare i giovani di talento»

Record di studenti brillanti e di erogazioni: sono ventiquattro le borse di studio, per un totale di 57.000 euro, che la Fondazione Megamark di Trani - onlus dell'omonimo gruppo tra le realtà leader della distribuzione organizzata nel Mezzogiorno con le insegne Dok, A&O, famila e iperfamila - ha assegnato ieri mattina ai vincitori dell'iniziativa 'La Fondazione Megamark per i giovani talenti".

La Fondazione ogni anno mette a disposizione borse di studio destinate a neodiplomati e neolaureati, figli dei dipendenti del gruppo, che si sono particolarmente distinti nella loro carriera scolastica; dal 2010/2011 a oggi 'La Fondazione Megamark per i giovani talenti" ha premiato 74 studenti per un totale di 185.000 euro.

Quest'anno, a fronte di un maggior numero di richieste di studenti meritevoli diplomati o laureati con voti brillanti, cresce l'impegno della Fondazione che, dopo i 220 mila euro destinati ai vincitori del bando 'Orizzonti solidali' a favore del terzo settore pugliese, aumenta sensibilmente il budget per promuovere la loro crescita culturale e professionale.

Essendo l'iniziativa rivolta ai figli di tutti i dipendenti del gruppo, i ventiquattro vincitori delle borse di studio provengono da diverse regioni del centro/sud: quindici sono i premiati pugliesi e 9 di altre regioni (Campania e Molise). Undici neodiplomati hanno ricevuto una borsa di studio del valore di 1.500 euro; cinque diplomati, che hanno completato il primo anno di università superando tutti gli esami previsti con una media di almeno 27/30, si sono aggiudicati, invece, 2.500 euro. Sei neolaureati, che hanno conseguito brillantemente la laurea magistrale, hanno ricevuto borse di studio di 3.000 euro mentre due neolaureati hanno ricevuto borse di studio di 5.000 euro per aver intrapreso percorsi post laurea.

Il cav. Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark, ha consegnato personalmente le borse di studio, e nel congratularsi con i ragazzi, ha dichiarato: «a cultura è la forza propulsiva di ogni processo di sviluppo ed è strettamente legata all'economia di un territorio. È nostro dovere, quindi, alimentare la cultura, incentivare e premiare i giovani che dimostrano, con un percorso scolastico eccellente, di avere talento. Puntare sui giovani, supportando la loro crescita, personale e professionale, ci consente di ottenere un beneficio nel tempo perché si attiva un circolo virtuoso che ha ricadute di sviluppo su tutto il territorio».
  • Fondazione Megamark
Altri contenuti a tema
A Bari “Il futuro ti assomiglia”: quattro coach per incoraggiare i giovani a credere nei loro sogni A Bari “Il futuro ti assomiglia”: quattro coach per incoraggiare i giovani a credere nei loro sogni Il prof Schettini: “Acchiappate quanta più conoscenza potete perché in questo modo il futuro vi assomiglierà sempre di più”
Giuseppe Maldera porta l’eccellenza casearia pugliese a C’è Più Gusto 2024 Giuseppe Maldera porta l’eccellenza casearia pugliese a C’è Più Gusto 2024 La storie e le specialità raccontate ai visitatori a Bologna
Solidarietà e musica, a Bari premiati i vincitori del bando “Orizzonti Solidali” della Fondazione Megamark Solidarietà e musica, a Bari premiati i vincitori del bando “Orizzonti Solidali” della Fondazione Megamark Ospite speciale Tommaso Paradiso. Giovanni Pomarico: “Sostenere le comunità del nostro territorio è il sogno della Fondazione e la mission del bando”
Fondazione Megamark, sabato a Bari una "bella serata" di beneficienza Fondazione Megamark, sabato a Bari una "bella serata" di beneficienza Saranno presentati i progetti vincitori del bando "Orizzonti solidali" rivolto al terzo settore pugliese
Fondazione Megamark lancia a Bari il progetto “Il Futuro ti assomiglia” Fondazione Megamark lancia a Bari il progetto “Il Futuro ti assomiglia” Vincenzo Schettini, Massimiliano Sechi, Maria Sole Ferrieri Caputi e Vincenzo Perrone gli speaker che parleranno ad oltre 4mila ragazzi
Michele Ruol è il vincitore della nona edizione del Premio Fondazione Megamark Michele Ruol è il vincitore della nona edizione del Premio Fondazione Megamark Successo per l’iniziativa del Gruppo Megamark che ha visto la partecipazione di Serena Dandini, Luca Ward e sua figlia Guendalina
“Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi”: domani a Trani la proclamazione del vincitore “Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi”: domani a Trani la proclamazione del vincitore A condurre la serata sarà l’autrice e scrittrice Serena Dandini. Ospiti Luca Ward e sua figlia Guendalina Ward
“Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi”, annunciata la cinquina dei romanzi finalisti “Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi”, annunciata la cinquina dei romanzi finalisti Il 24 luglio a Bisceglie l’evento di presentazione dei romanzi, mentre il 12 settembre la premiazione a Trani con Serena Dandini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.