Mauro Binetti e Pietro Mastropasqua
Mauro Binetti e Pietro Mastropasqua

Potenziamento orari degli uffici comunali. Binetti: «Buona notizia ma non dobbiamo fermarci qui»

Le parole del consigliere comunale: «Inaccettabile attendere mesi per ottenere una carta d’identità»

Il consigliere comunale di opposizione, Mauro Binetti, esprime soddisfazione per il potenziamento degli orari degli uffici demografici di Molfetta, un primo passo per ridurre le lunghe attese legate al rilascio e al rinnovo della carta d'identità elettronica. Tuttavia, sottolinea la necessità di ulteriori interventi, tra cui l'aumento del personale e l'apertura di nuovi sportelli, affinché il servizio diventi più efficiente e accessibile per i cittadini.

«È inaccettabile che in una città come Molfetta - afferma Binetti - sia necessario attendere mesi per ottenere una carta d'identità. Ho chiesto al Sindaco in persona che venga aumentato il personale preposto e che siano previsti ulteriori giorni di apertura. Sono contento che il Sindaco abbia ascoltato le mie proposte e disposto queste aperture straordinarie degli uffici demografici».

«Siamo finalmente riusciti a ottenere la riapertura straordinaria per il rilascio delle carte d'identità. Ovviamente, non ci fermiamo qui: ho chiesto che venga aumentato il personale dedicato, aprendo un ulteriore sportello e prevedendo orari continuati anche nel pomeriggio» ha aggiunto il consigliere di centrodestra.

A partire da lunedì 10, 17 e 24 febbraio, gli uffici demografici prolungheranno gli orari per snellire le lunghe attese. Inoltre, potrebbe presto essere previsto un rafforzamento del personale, misura che dimezzerebbe i tempi di rilascio dei documenti. Il consigliere Binetti assicura il massimo impegno per il 2025, con l'obiettivo di migliorare i servizi comunali e garantire maggiore efficienza per tutti i cittadini.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il gruppo "Molfetta che vogliamo" sull'elezione di Lanza in Anci Giovani: «Premiato il suo lavoro» Il gruppo "Molfetta che vogliamo" sull'elezione di Lanza in Anci Giovani: «Premiato il suo lavoro» Il coordinatore Siragusa: «Auguriamo buon lavoro anche al consigliere D'Amato»
Girolamo Lanza nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Occasione per dar voce ai giovani amministratori» Girolamo Lanza nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Occasione per dar voce ai giovani amministratori» Le parole del consigliere comunale di Molfetta dopo la sua elezione
Alberto D'Amato nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Un grande onore per me» Alberto D'Amato nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Un grande onore per me» Le sue parole dopo l'elezione: «Tutti insieme vogliamo trovare nuove idee e progetti per i nostri comuni»
Alberto D'Amato e Girolamo Lanza eletti nel coordinamento dell'Anci Giovani Puglia Alberto D'Amato e Girolamo Lanza eletti nel coordinamento dell'Anci Giovani Puglia Oggi l'assemblea congressuale regionale, svoltasi a Bari presso la Fiera del Levante
Domani a Molfetta il congresso cittadino di Rifondazione Domani a Molfetta il congresso cittadino di Rifondazione Incontro alle ore 17:00 presso la sede in Piazza Paradiso
Dopo oltre 20 anni riapre a Molfetta la sezione del Partito Socialista Italiano Dopo oltre 20 anni riapre a Molfetta la sezione del Partito Socialista Italiano Sarà intitolata a Beniamino Finocchiaro. Nei prossimi giorni la data dell'inaugurazione
Mastropasqua: «Cari molfettesi, costruiamo un'alternativa politica per Molfetta» Mastropasqua: «Cari molfettesi, costruiamo un'alternativa politica per Molfetta» Il consigliere comunale: «Tommaso Minervini è ormai ai titoli di coda»
Nuova rotatoria sulla Molfetta-Terlizzi, Petruzzelli: «Finalmente una svolta» Nuova rotatoria sulla Molfetta-Terlizzi, Petruzzelli: «Finalmente una svolta» La consigliera della Città Metropolitana: «Presto più sicurezza sulla provinciale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.