Giuseppe Zanna JPG
Giuseppe Zanna JPG
Politica

Porta - Zanna, la staffetta in Consiglio Comunale a Molfetta

La ratifica nella seduta di mercoledì 27 maggio 2020

E' Beppe Zanna il sostituto di Gianni Porta nel Consiglio Comunale di Molfetta.

L'ex candidato sindaco con Rifondazione Comunista/Compagni di Strada ha rassegnato le proprie dimissioni nel corso dell'ultima seduta dell'assemblea cittadina, spiegando la scelta come una decisione presa collettivamente da tutto il partito per consentire a più "compagni" di fare la medesima esperienza.
Un messaggio lanciato chiaramente da Porta anche in una intervista rilasciata nei giorni scorsi sulla pagine di MolfettaViva: https://www.molfettaviva.it/notizie/gianni-porta-la-lotta-continua-e-la-portero-avanti-come-militante-e-dirigente-della-mia-comunita-politica/.

Mercoledì 27 maggio è la data che segnerà l'ingresso in Aula Carnicella di Zanna, da sempre militante politico di Rifondazione Comunista. Siederà accanto a Paola de Candia che, per le medesime logiche, sostituì Antonello Zaza nei mesi passati.

Il seggio sarebbe andato al dottor Salvatore Drago, capace di ricevere qualche preferenza in più di Zanna alle elezioni comunali 2017. Il professionista, tuttavia, avrebbe condiviso con Rifondazione l'idea di lasciare spazio al "compagno" più giovane.

Il Consiglio Comunale si riunirà in forma di videoconferenza. Nella seduta sarà ratificata anche la sostituzione nella Commissione Consiliare Permanente n. 2 dedita alle attività produttive ed economiche, all'igiene, all'ambiente e all'ecologia.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.