Porta a porta
Porta a porta

Porta a porta, dal 23 gennaio si parte nel centro antico

Lo ha deciso il Commissario prefettizio Passerotti, su indicazione dell'Asm

Dal 23 gennaio 2017, il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta inizierà anche nel centro antico di Molfetta, Corso Dante e Banchina Seminario.

A deciderlo il Commissario prefettizio Mauro Passerotti, firmatario dell'ordinanza, su indicazione dell'Asm che ha manifestato l'esigenza logistica di coinvolgere questa zona (tra l'altro limitata) e vicina a quella del Centro, nella quale da dicembre i rifiuti vengono conferiti con il metodo del porta a porta.

Si tratta della sesta zona raggiunta su tutto il territorio urbano che dovrebbe essere interamente coinvolto entro febbraio.

Dunque scompariranno dalle strade i cassonetti e sarò fatto divieto ai residenti di conferire i propri rifiuti in quelli presenti nelle zone non ancora raggiunte come Corso Fornari, Via Roma, Piazza Paradiso e Via d'Azeglio e tutte le strade adiacenti, oppure nell'agro o nei Comuni limitrofi; i trasgressori rischiano sanzioni da 25 fino a 500 Euro.
Il divieto è già vigente anche per i residenti delle zone di Ponente, dei comparti 1-9 e zona Poggiofiorito, la zona dei capitani a Levante e quella di Corso Umberto che utilizzano il sistema con i mastelli.
  • rifiuti porta a porta
Altri contenuti a tema
Porta a porta a Molfetta: Sindaco, Assessore, Asm e Forum Agenda XXI ne discutono a Lama Scotella Porta a porta a Molfetta: Sindaco, Assessore, Asm e Forum Agenda XXI ne discutono a Lama Scotella Nel pomeriggio la riunione sul regolamento per il conferimento dei rifiuti
Avviato l’aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti Avviato l’aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti In città si attende la data dell'inizio del "porta a porta" in centro. Poi toccherà alla zona di Via Roma
«Porta a porta: sanzioni non discrezionali ma doverose» «Porta a porta: sanzioni non discrezionali ma doverose» Pugno duro del Movimento Linea Diritta sui "furbetti della spazzatura"
Rifiuti, a Molfetta è caos? Rifiuti, a Molfetta è caos? Da giugno nessun dato sulla differenziata. Porta a porta bloccato?
Contro il porta a porta anche un comitato spontaneo e una raccolta firme Contro il porta a porta anche un comitato spontaneo e una raccolta firme Al preside Matteo Azzollini il compito di individuare le criticità di questo servizio
A Molfetta raccolta differenziata al rallentatore. E la tassa rifiuti resta sempre alta A Molfetta raccolta differenziata al rallentatore. E la tassa rifiuti resta sempre alta Molfetta lascia inalterata la TaRi. A Terlizzi e a Ruvo, invece, riduzioni per tutte le utenze
Rifiuti porta a porta: adesso tocca alla nuova 167 e zona retrostante la stazione Rifiuti porta a porta: adesso tocca alla nuova 167 e zona retrostante la stazione Lunedì 15 febbraio gli operatori Asm raccoglieranno l'umido
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.