Ucraina
Ucraina
Cronaca

Ponte aereo con l'Ucraina: in arrivo nella Diocesi di Molfetta 18 profughi. 8 sono minorenni

Operatori della Caritas a Ciampino per l'accoglienza. Poi l'arrivo nelle nostra terra

Diciotto profughi, tra cui otto minorenni, in fuga dalla guerra in Ucraina stanno per trovare ospitalità nella Diocesi di Molfetta - Giovinazzo - Ruvo - Terlizzi.

E' don Cesare Pisani, direttore della Caritas diocesana, a darne notizia attraverso una nota nella quale si apprende che operatori sono già a Ciampino per l'accoglienza.
Nello scalo capitolino, infatti, è previsto l'arrivo in Italia di queste persone partite da Varsavia: sempre dallo scalo, una volta ultimati gli adempimenti burocratici necessari, i profughi proseguiranno il loro viaggio verso la pace con direzione nelle nostre terra.
Seguiranno ulteriori comunicazioni e aggiornamenti ufficiali da Caritas anche finalizzati a quanti vorranno contribuire a supportare queste persone.

La città attende di sapere se per queste persone si apriranno le porte delle case di decine di molfettesi che hanno fornito la disponibilità all'accoglienza ai parroci mentre alcune famiglie hanno trovato dimora in strutture ad hoc nelle scorse settimane.

Il ponte aereo, tra l'altro, dovrebbe continuare per diverso tempo in collaborazione tra Caritas nazionale e "Open arms" e portare in tutte le 19 diocesi regionali persone che stanno scappando dalla guerra.
  • Guerra in Ucraina
Altri contenuti a tema
Dalla guerra in Ucraina alla nuova vita a Molfetta: la comunità accoglie il piccolo Adrian Dalla guerra in Ucraina alla nuova vita a Molfetta: la comunità accoglie il piccolo Adrian Il bimbo, battezzato nella parrocchia di San Pio X, è nato nel luglio scorso da una coppia di coniugi ucraini
Iryna e Andriy, profughi dall'Ucraina a Molfetta passando per Firenze Iryna e Andriy, profughi dall'Ucraina a Molfetta passando per Firenze La storia dei due coniugi: «Ci eravamo ambientati in Toscana. Costretti a spostarci»
Stop alla guerra in Ucraina, anche Molfetta in Piazza Prefettura Bari Stop alla guerra in Ucraina, anche Molfetta in Piazza Prefettura Bari Presenti l'assessore Capurso, il presidente Amato e un consigliere comunale
A un anno dalla guerra, sette i giovani ucraini studenti nelle scuole di Molfetta A un anno dalla guerra, sette i giovani ucraini studenti nelle scuole di Molfetta Cinque nell'I.C. "Battisti-Pascoli", gli altri due tra l'I.C. "Manzoni-Poli" e l'I.C."Scardigno-Savio"
Si chiude un 2022 fatto anche di solidarietà a Molfetta con gli aiuti per l'Ucraina Si chiude un 2022 fatto anche di solidarietà a Molfetta con gli aiuti per l'Ucraina Nel marzo scorso la missione a Leopoli voluta da don Gino Samarelli
"Addio Italia! L'Ucraina ha bisogno di noi": la storia di Anastasia e Toros, decisi a tornare in patria "Addio Italia! L'Ucraina ha bisogno di noi": la storia di Anastasia e Toros, decisi a tornare in patria La giovane donna era arrivata a marzo, incinta di 7 mesi: è nato qui il piccolo Matteo
Carburante, prorogato fino al 20 settembre il taglio sulle accise Carburante, prorogato fino al 20 settembre il taglio sulle accise Il provvedimento è contenuto nel decreto Aiuti-Bis
Felice Spaccavento in Polonia per salvare bambini ucraini bisognosi di cure Felice Spaccavento in Polonia per salvare bambini ucraini bisognosi di cure I dettagli della missione forniti direttamente da Michele Emiliano
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.