Cane
Cane
Cronaca

Polpette avvelenate contro i gatti e cani randagi?

A Ponente avvelenato un cane, salvato dai volontari

E' fuori pericolo ma ha dovuto attraversare quindici giorni molto duri in una clinica specializzata di Bari uno dei tre cani randagi che vivono in branco tra via Corrado Salvemini e le vecchie stalle ancora in piedi a Ponente, a pochi passi dall'anfiteatro.

Il quattro zampe avrebbe rischiato di morire ingoiando una polpetta avvelenata con la stessa sostanza usata per uccidere topi e ratti. A salvarlo il tempestivo soccorso ricevuto grazie al grande cuore di un abitante del quartiere che si è accorto che l'animale perdeva sangue dal naso e ha allertato la macchina dei volontari.
Grande lo sdegno dei tanti abitanti della zona che accudiscono il branco di randagi e anche i tanti gatti che popolano le vie del rione con cibo, acqua, cucce e anche sterilizzazioni, e vaccinazioni o aprendo i propri box e verande d'inverno per strapparli dal freddo.

Molti adesso lanciano l'allarme: c'è qualcuno di poco cuore che ha avvicinato con l'inganno il cane? Ci sono altre polpette avvelenate in giro? In pericolo, allora, sarebbero anche i tanti cani domestici che vivono nelle abitazioni del quartiere.
  • cani
  • avvelenamento
Altri contenuti a tema
16 cuccioli in cerca di famiglia: nati a Molfetta per caso, ora rischiano il canile 16 cuccioli in cerca di famiglia: nati a Molfetta per caso, ora rischiano il canile Corrado lancia un appello alla città, e non solo, per l'adozione gratuita
1 Cani randagi, trovata una soluzione di compromesso dall'assessore De Candia Cani randagi, trovata una soluzione di compromesso dall'assessore De Candia Le sue parole: «Problema rientrato, si trovano in un fondo agricolo. Saranno adottati»
Questione cani randagi nel comparto 15, il comitato di quartiere: «Facciamo chiarezza» Questione cani randagi nel comparto 15, il comitato di quartiere: «Facciamo chiarezza» La nota: L’argomento è delicato e le persone sono combattute tra l’amore per i cani e la tutela della sicurezza.
La scrittrice di Molfetta Fulvia Altomare pubblica un libro per aiutare i cani La scrittrice di Molfetta Fulvia Altomare pubblica un libro per aiutare i cani L'intervista all'autrice, che userà il ricavato per comprare cucce per far trascorrere ai cani l’inverno al caldo
3 Recuperati a Molfetta due cartoni imballati con 11 cuccioli all'interno Recuperati a Molfetta due cartoni imballati con 11 cuccioli all'interno Intervento della Multiservizi e della Polizia Locale
Dogstars gli auguri per gli amici a quattro zampe Dogstars gli auguri per gli amici a quattro zampe Il Beauty Center è invia C. De Judicibus, 49 a Molfetta
Attivato a Molfetta da DogStars il servizio di “Dog taxi” Attivato a Molfetta da DogStars il servizio di “Dog taxi” Il proprietario Favuzzi: «E’ un mezzo adattato e adatto alle esigenze dei nostri fedeli amici»
"DogStars, we are different", un centro benessere per i cani a Molfetta "DogStars, we are different", un centro benessere per i cani a Molfetta Giuseppe Favuzzi: «Luogo a misura degli amici a quattro zampe»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.