La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Polizia Locale: a Molfetta via all'iter per l'assunzione del nuovo dirigente

Contratto a tempo indeterminato: scorreranno le graduatorie dei concorsi indetti dagli altri Enti

Molfetta si appresta ad avere un nuovo Dirigente della Polizia Locale, inserito nell'organico stabile delle risorse a disposizione del Comune e assunto con contratto a tempo indeterminato.

E' l'ultima novità (in ordine di tempo) essenziale che racconta il profondo mutamento in seno al Comando che nel frattempo si appresta anche a vedere i propri agenti armati e debitamente formati all'uso.

Nelle scorse ore, infatti, il Comune ha ratificato la manifestazione d'interesse a cui potranno rispondere tutti coloro che hanno partecipato ai concorsi (indetti da altri Enti, ndr) per l'assunzione come Dirigente di Polizia Locale e piazzati in graduatoria. Graduatoria da cui poi Molfetta attingerà i nomi dei papabili in lizza per sostituire l'attuale Comandante e Dirigente, Cosimo Aloia.

La scelta avverrà dapprima attraverso i curricula.
Successivamente si passerà al colloquio, "finalizzato - è scritto negli atti comunali - in particolare al riscontro della preparazione professionale e delle esperienze professionali dichiarate nello stesso curriculum, nonché all'accertamento del possesso delle attitudini, delle capacità di interrelazione, di coordinamento delle risorse, di risoluzione dei problemi, di leadership e di orientamento al risultato, connessi al ruolo da ricoprire".
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Tentato omicidio e resistenza le accuse a due giovani di 22 e 27 anni. L'episodio il 7 ottobre scorso in via Zuppetta
Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Proseguono le attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia Locale. Sequestrati altri tre frigoriferi
Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti L'episodio stamane su banchina San Domenico, dove due stranieri sono riusciti a dileguarsi fra la folla: sono ricercati
Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Nuovo intervento, questa mattina, degli agenti della Polizia Locale nell'area del Luna Park molfettese
Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» La compagine italiana di ufficiali ed agenti del corpo ha espresso «la più totale vicinanza ai colleghi aggrediti»
Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» L'auspicio del sindacato «è che simili aggressioni non avvengano più e che non sia messa in discussione l'incolumità dei lavoratori»
Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne L'episodio lunedì pomeriggio. L'uomo è finito ai domiciliari, i due agenti al pronto soccorso: ne avranno per 10 giorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.