Piscina comunale
Piscina comunale

Piscina comunale di Molfetta, pubblicato il bando di gestione: tutti i dettagli

Le istanze dovranno essere presentate entro le ore 12 del 14 marzo prossimo

Sul portale EmPulia è stato pubblicato il bando (https://rb.gy/blwa05) per la gestione della piscina comunale. Le istanze dovranno essere presentate entro le ore 12 del 14 marzo prossimo. La gestione avrà la durata di quindici anni, rinnovabili per altri quindici.

L'importo del canone annuo a base d'asta è di 10 mila euro per ciascun anno. Il gestore dovrà dimostrare di avere gestito, negli ultimi tre anni dell'ultimo quinquennio (con esclusione degli anni 2020 e 2021) un impianto natatorio ad uso pubblico, garantire l'apertura dell'impianto per un minimo di 200 giornate nell'anno solare e per almeno 50 ore alla settimana, farsi carico della sistemazione dell'area esterna con progetto già autorizzato.

«Avevamo preso un impegno con la città e lo stiamo onorando. Abbiamo pubblicato la gara per la gestione della piscina comunale, chiusa, ad aprile del 2016, e oggetto, in questi anni, oltre che di un contenzioso oneroso per l'amministrazione – il commento del Sindaco Tommaso Minervini - di atti vandalici che ne hanno pregiudicato la struttura. Insieme con gli assessori allo sport, Enzo Spadavecchia e ai lavori pubblici, Nicola Piergiovanni – continua il Primo cittadino - seguiremo con molta attenzione, ogni fase del bando per restituire alla città e agli sportivi un impianto rispondente alle esigenze del territorio, sicuro e performante. Grazie a tutti i Consiglieri che sostengono l'Amministrazione che sta trasformando Molfetta, e all'apparato comunale. Ringrazio tutti i consiglieri soprattutto per la capacità di unità e coesione mostrata che consente un positivo lavoro per la Città».

La piscina è stata riqualificata con fondi PNRR (1 milione di euro); fondi (200mila euro) rivenienti dalla escussione della garanzia fideiussoria e con un mutuo a tasso zero, per un milione e 570mila euro, con l'Istituto del Credito Sportivo. Era stata chiusa nel 2016.
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Piscina comunale, dallo stato del 2016 ai lavori conclusi nel 2024 - LE FOTO Piscina comunale, dallo stato del 2016 ai lavori conclusi nel 2024 - LE FOTO Dal 2025 la struttura tornerà fruibile ai molfettesi e non solo
Piscina comunale verso la riapertura, il direttore dei lavori: «Struttura moderna e attrezzata» Piscina comunale verso la riapertura, il direttore dei lavori: «Struttura moderna e attrezzata» Le parole dell'ingegnere Pierino Profeta: «Molfetta merita un impianto di alto livello»
Piscina comunale, lavori conclusi. A breve il bando di gestione Piscina comunale, lavori conclusi. A breve il bando di gestione Si avvicina sempre di più la riapertura dell'impianto chiuso dal 2016
Piscina comunale, l'opposizione: «Revocata dal Comune una procedura poco limpida» Piscina comunale, l'opposizione: «Revocata dal Comune una procedura poco limpida» La nota: «L'amministrazione è corsa ai ripari dopo la nostra denuncia di alcuni giorni fa»
Piscina comunale, il gruppo "Molfetta che vogliamo" attacca: «Appalto poco chiaro» Piscina comunale, il gruppo "Molfetta che vogliamo" attacca: «Appalto poco chiaro» La nota stampa: «Vogliamo vederci chiaro, le regole non sembrano essere rispettate»
Piscina comunale, ci siamo: l'impianto è agli ultimi dettagli Piscina comunale, ci siamo: l'impianto è agli ultimi dettagli Montati anche i seggiolini. Si avvicina la riapertura
Procedono i lavori alla piscina comunale di Molfetta Procedono i lavori alla piscina comunale di Molfetta L'assessore ai Lavori pubblici Piergiovanni: «In tempi brevi la nuova copertura»
Piscina comunale, sono iniziati i lavori Piscina comunale, sono iniziati i lavori Si stima un anno per il completamento della struttura
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.