Leo Binetti e Pietro Mastropasqua
Leo Binetti e Pietro Mastropasqua
Politica

Pietro Mastropasqua candidato sindaco del centrodestra nel 2022?

Il legale, attuale assessore, avrebbe anche l'appoggio di Forza Italia con Antonio Azzollini

Il centrodestra molfettese avrebbe scelto ogni dubbio sul prossimo candidato sindaco alle elezioni comunali 2022: Pietro Mastropasqua.
Il legale, cresciuto politicamente in questa parte politica prima di dare vita al movimento civico "Obiettivo Molfetta", avrebbe anche l'appoggio dell'ex senatore e sindaco Antonio Azzollini.

Sciolti i dubbi e i tentativi fatti nelle ultime settimane anche con altri professionisti noti a Molfetta, Mastropasqua arriverebbe a concorrere alla fascia tricolore dopo aver avuto un ruolo da protagonista nell'esperienza amministrativa locale dal 2017 ad oggi, essendo assessore della Giunta Minervini fin dal suo insediamento.
Al momento della crisi della maggioranza a cavallo tra il 2020 e il 2021 si parlava del giovane legale anche come del possibile nuovo vice sindaco, ruolo poi andato ad Antonio Ancona in sostituzione di Sara Allegretta.

Attorno a Pietro Mastropasqua, dunque, si creerebbe una coalizione fortemente di parte, senza possibili interferenze civiche nel quale il ruolo di Antonio Azzollini sarebbe quello di collante per ripresentarsi all'elettorato con un candidato in grado di far tornare la destra a governare la città, situazione che manca a Molfetta proprio dall'"era Azzollini".
  • pietro mastropasqua
Altri contenuti a tema
Pietro Mastropasqua: «La nomina dell'avvocato Laforgia è errata e in palese conflitto d’interesse» Pietro Mastropasqua: «La nomina dell'avvocato Laforgia è errata e in palese conflitto d’interesse» “5 minuti” torna con uno speciale sul futuro del porto e le strane nomine legali
Mastropasqua: «La sicurezza è tema emergenziale per Molfetta» Mastropasqua: «La sicurezza è tema emergenziale per Molfetta» Le parole in merito alla lettera pubblicata ieri dalla Comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù
Mastropasqua: «Una città bloccata da tante belle statuine. A Molfetta occorre una rotta precisa» Mastropasqua: «Una città bloccata da tante belle statuine. A Molfetta occorre una rotta precisa» L'avvocato: «Parliamo e affrontiamo i temi e i problemi della città che attendono risposte, al di là dei chiacchiericci e pettegolezzi»
Pietro Mastropasqua: «Sempre liberi da condizionamenti. Il nostro legame è solo con Molfetta» Pietro Mastropasqua: «Sempre liberi da condizionamenti. Il nostro legame è solo con Molfetta» Il commento al voto dell'avvocato che affronta anche il tema del turno del 26 giugno prossimo
Mastropasqua è fuori dal ballottaggio. Il commento al voto Mastropasqua è fuori dal ballottaggio. Il commento al voto L'avvocato non riesce a strappare l'accesso al turno successivo rispetto a Drago
Mastropasqua: «Il vento sta cambiando grazie al voto libero dei cittadini. Pronti al ballottaggio» Mastropasqua: «Il vento sta cambiando grazie al voto libero dei cittadini. Pronti al ballottaggio» Il candidato sindaco parla ormai a poche ore dal voto
I millenials molfettesi: Pietro Mastropasqua è “il loro sindaco” I millenials molfettesi: Pietro Mastropasqua è “il loro sindaco” Il 42enne sostenuto dai ragazzi molfettesi che in lui trovano vicinanza generazionale ed esperienze comuni
Libertà per i cittadini, bellezza per Molfetta con Pietro Mastropasqua sindaco Libertà per i cittadini, bellezza per Molfetta con Pietro Mastropasqua sindaco ll candidato: «La nostra sfida audace sta per compiersi: Molfetta prossima a liberarsi dal guscio opprimente e portare al governo le energie migliori»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.