Piero De Nicolo
Piero De Nicolo
Politica

Piero De Nicolo il prossimo segretario Pd?

Nel frattempo diventa ufficiale la candidatura di Erika Cormio per le regionali

.Tutt'altro che azzardata l'ipotesi di Pietro Augusto de Nicolo, che in questo momento insieme ad Annalisa Altomare e ai Giovani Democratici hanno caricato sulle proprie spalle la responsabilità di condurre il Pd in acque più serene, come nuovo segretario del Pd locale.

Nel frattempo pare ufficializzata la candidatura alle regionali della Dott.ssa. Erika Cormio, che avrà il compito di trascinare il Partito Democratico ad avvicinarsi al risultato delle ultime consultazioni regionali del 2010 allorquando il Pd ottenne 6.400 voti, 3.000 dei quali del solo Guglielmo Minervini.

«In queste ore - puntualizza in una nota Ubaldo Pagano, che da qualche ora guida anche il Pd locale - ho avviato una serie di contatti con quel che resta del gruppo dirigente molfettese, seguendo canali informali stante l'esiguità del tempo a disposizione, ed ho apprezzato la condivisione ampia dell' espressione di un candidato molfettese nella lista del Pd per la elezione del Consiglio Regionale nella persona della dott.ssa Erika Cormio, giovane professionista impegnata politicamente a diversi livelli.
Tale candidatura è sicuramente sintesi della voglia di investire su giovani capaci che, impegnandosi nel Pd accanto a Michele Emiliano, candidato Presidente della Regione Puglia, possano meglio servire il territorio nella costruzione del Bene Comune».

E' evidente che al di là della competizione regionale i "due" schieramenti di centro sinistra locali ambiranno ad ottenere anche quel solo voto in più rispetto all'altra per verificare il nuovo assetto delle forze politiche e gli esiti, del tutto scontati potrebbero ripercuotersi sulla stabilità del governo locale la cui stabilità fino al 31 maggio è stata garantita dallo stesso Ubaldo Pagano nel suo comunicato.
  • pd
  • piero de nicolo
  • erika cormio
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.