Nicola Piergiovanni
Nicola Piergiovanni
Politica

Piergiovanni: «Ho fiducia sulla vittoria di Minervini al ballottaggio. Decideranno i cittadini»

Le parole del candidato consigliere più suffragato del primo turno con oltre 900 voti

Nicola Piergiovanni è stato il più suffragato tra i candidati al Consiglio comunale a Molfetta nel primo turno delle elezioni amministrative 2022. Il presidente uscente della massima assise cittadina ha parlato in vista del voto che domenica 26 giugno stabilirà chi tra Minervini e Drago dovrà indossare la fascia tricolore. «Ricevere così tante attestazioni di stima è motivo di soddisfazione, ma soprattutto rappresenta una grande e rinnovata responsabilità. Se da un lato significa aver lavorato bene in questi anni, dall'altro è la spinta per lavorare sempre meglio, nell'interesse dell'intera comunità».

Adesso ci attende il ballottaggio. Come andrà a finire? «Lo decideranno i cittadini domenica. Credo che i cittadini sapranno lasciarsi alle spalle le strumentalizzazioni della campagna elettorale, e che sceglieranno di premiare il Sindaco Minervini per il grande lavoro svolto in questi anni».

E se vincesse l'altra coalizione? «Non credo che possa succedere ma accetteremmo il risultato delle urne, anche se si aprirebbe una fase di ingovernabilità, dovuta all'anatra zoppa, che porterebbe al commissario prefettizio. Una ipotesi da scongiurare. Infatti, nonostante gli accordi tra la sinistra e la destra, non ci sarebbe maggioranza in Consiglio comunale». Se dovesse scegliere una novità da introdurre nei primi 100 giorni di governo, quale sarebbe? «Uno come me, a cui piace stare in mezzo alla gente, non può che suggerire un ufficio che si occupi di raccogliere le istanze che provengono, in particolare, dalle periferie. A dirla tutta, potrebbe essere utile anche una delega assessorile, che riporti le istanze più sentite all'attenzione dell'organo di governo. Bisogna favorire la vicinanza tra istituzioni e cittadini, e consentire a questi ultimi di essere costantemente protagonisti del cambiamento».

Come vede il futuro di Molfetta? «Lo vedo sempre roseo, comunque andrà. Anzi, mi fanno molta tristezza coloro che, per raccattare qualche voto, descrivono la mia amata Molfetta come una città alla deriva. Se poi a dirlo sono coloro che hanno lavorato con noi fino a dieci mesi fa, si comprende che si tratta solo di propaganda elettorale».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.