carabinieri
carabinieri
Cronaca

Picchiano due assistenti sociali, il sindaco li denuncia ai Carabinieri

Natalicchio "Abbiamo il diritto di lavorare con serenità"

Momenti di paura quelli vissuti da alcuni dipendenti comunali del settore Ragioneria e del settore Socialità i quali, nel corso della mattinata di lunedì. sono stati aggrediti e picchiati da alcuni soggetti che pretendevano l'erogazione di servizi e mandati di pagamento. Per due assistenti sociali è stato necessario l'intervento del pronto soccorso che ha prescritto alcuni giorni di prognosi.

"Sono stata a loro fianco e ho fato due denunce ai Carabinieri di Molfetta, perchè gli aggressori, lo scorso 22 giugno, mi avevano circondato mentre ero in macchina, impedendomi di uscire dal parcheggio per alcuni minuti", afferma il sindaco Paola Natalicchio, raccontando l'episodio che avrebbe la stessa causa dell'aggressione di lunedì.

"Lo voglio dire forte e chiaro una volta per tutte: la crisi non costituisce alibi per non pagare i canoni o per aggredire sindaco, assessori e dipendenti comunali, compulsando prestazioni da parte degli uffici", continua il primo cittadino che, poi, si fa portavoce del bruttissimo stato d'animo di tutti i lavoratori del Comune.

"Non possiamo andare a lavorare con addosso la paura per la nostra pubblica incolumità. Abbiamo aura a ritirarci a casa la sera. Tutto questo deve finire. Il Comune non è una tastiera su cui premere i pulsanti. Non è un bancomat. Non è un posto dove commettere reati, oltraggi a pubblico ufficiale, violenze e interruzione di servizi al cittadino", è la ferma presa di posizione.

"Esprimo ai miei dipendenti vicinanza e solidarietà, restando come sempre in prima linea al loro fianco. Ma chiediamo tregua e aiuto da parte delle forze dell'ordine. Abbiamo il diritto di lavorare in serenità", conclude.
  • Paola Natalicchio
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
22 Cambio al vertice della Legione Carabinieri Puglia, arriva Del Monaco Cambio al vertice della Legione Carabinieri Puglia, arriva Del Monaco Il nuovo comandante, 55 anni, originario di Osimo in provincia di Ancona, arriva dal Comando Generale dell’Arma
Encomio alla Compagnia dei Carabinieri di Molfetta Encomio alla Compagnia dei Carabinieri di Molfetta Oggi la cerimonia alla presenza del sindaco Tommaso Minervini e del comandante provinciale Francesco de Marchis
Le parole dell'assessore Roselli dopo gli arresti dei Carabinieri a Molfetta Le parole dell'assessore Roselli dopo gli arresti dei Carabinieri a Molfetta «Smorzare quel senso di insicurezza e sfiducia che serpeggiava da tempo»
Giuliano Palomba nuovo comandante del Parco Nazionale del Gargano Giuliano Palomba nuovo comandante del Parco Nazionale del Gargano Il tenente colonnello, originario di Molfetta, continuerà a comandare anche il Reparto del Parco dell'Alta Murgia
Violenta lite e spunta un coltello. Ferito un 39enne di Molfetta Violenta lite e spunta un coltello. Ferito un 39enne di Molfetta L’episodio in vico V Madonna dei Martiri: l'uomo, colpito con almeno sei fendenti, è stato trasportato in ospedale, ma non è in pericolo di vita
Sta per partorire in auto, viene scortata dai Carabinieri: «Senza di loro non ce l'avrei fatta» Sta per partorire in auto, viene scortata dai Carabinieri: «Senza di loro non ce l'avrei fatta» La storia emozionante di una mamma molfettese e la nascita della piccola Miriam: il video nel traffico della tangenziale di Bari
Scippano collane e le rivendono ai compro oro: due arresti dei Carabinieri Scippano collane e le rivendono ai compro oro: due arresti dei Carabinieri Un 35enne e un 53enne di Molfetta, entrambi già noti, sono finiti in carcere su disposizione del Tribunale di Trani
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.