Michele Picaro
Michele Picaro

Picaro (FdI) sull'omicidio di Molfetta: «Le nostre città non siano scenari per bande criminali»

Le sue parole: «È necessario un intervento deciso e coordinato da parte dello Stato»

Anche l'europarlamentare Michele Picaro è intervenuto in merito all'omicidio che nella notte tra sabato e domenica ha scosso Molfetta e tutto il nord-barese:

"Siamo giunti a un punto in cui la sicurezza dei nostri giovani è messa gravemente a rischio anche nei luoghi di svago e intrattenimento. Quanto accaduto a Molfetta, nel Barese, con la tragica morte della giovane Antonella Lopez e il ferimento di altre persone, è l'ennesima conferma che non possiamo permettere che le nostre città diventino scenari di guerra tra bande criminali".

"Non è più accettabile che un genitore permetta ai propri figli di uscire per una serata di divertimento senza avere la certezza che possano fare ritorno a casa sani e salvi. È necessario un intervento deciso e coordinato da parte dello Stato, affinché questi luoghi di intrattenimento non si trasformino in campi di battaglia e affinché chi semina terrore venga assicurato alla giustizia. La sicurezza dei nostri figli non può essere messa in secondo piano".

"È fondamentale rafforzare le misure di prevenzione e controllo nei locali, con una presenza forte delle forze dell'ordine. Siamo vicini alla comunità di Molfetta: a loro va tutta la nostra solidarietà e il nostro impegno".
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, Antiracket e Libera Molfetta: «Serve più prevenzione sul territorio» Avviso Pubblico, Antiracket e Libera Molfetta: «Serve più prevenzione sul territorio» La nota congiunta: «La drammatica vicenda testimonia la spregiudicatezza degli appartenenti ai clan baresi»
Melchiorre (Commissione parlamentare Anti-mafia) sull'omicidio di Molfetta: «Fatto gravissimo» Melchiorre (Commissione parlamentare Anti-mafia) sull'omicidio di Molfetta: «Fatto gravissimo» Le sue parole: «Serve riflessione da parte di tutti nella lotta contro la criminalità organizzata»
Omicidio al Bahia, il 21enne ha confessato: «Ho sparato e buttato l'arma» Omicidio al Bahia, il 21enne ha confessato: «Ho sparato e buttato l'arma» Michele Lavopa è stato identificato grazie alla videosorveglianza: «Ho sparato perché Palermiti stava per estrarre l'arma»
Scontri dopo Bisceglie-Molfetta della scorsa stagione: in corso attività istruttoria Scontri dopo Bisceglie-Molfetta della scorsa stagione: in corso attività istruttoria La Questura della BAT sta valutando la posizione di 8 tifosi biscegliesi
Caos dopo Canusium-Pallacanestro Molfetta: Daspo a un dirigente del club canosino Caos dopo Canusium-Pallacanestro Molfetta: Daspo a un dirigente del club canosino L'episodio risale al 5 maggio scorso, dopo gara-3 dei play-off di serie C unica vinta dai padroni di casa 83-66
Indagine sulla morte di Vincenza Saracino: individuato il potenziale assassino Indagine sulla morte di Vincenza Saracino: individuato il potenziale assassino Si tratterebbe di un uomo fuggito dall'Italia pochi giorni dopo l'omicidio
Festa Patronale, scattano subito i primi sequestri Festa Patronale, scattano subito i primi sequestri Intervento degli agenti della Polizia Locale nell'area del Luna Park: sequestrati sette frigoriferi
Donna originaria di Molfetta trovata morta in casa a Campobasso Donna originaria di Molfetta trovata morta in casa a Campobasso Il corpo della 47enne era già in avanzato stato di decomposizione. Indagini in corso per fare luce sul giallo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.