Pasquale Mancini
Pasquale Mancini

Piazza Paradiso, l'assessore Pasquale Mancini lancia l'iniziativa "Io la penso così"

Chiunque può esprimere la propria idea attraverso posta elettronica e siti di informazione

Sono stato Assessore venticinque anni fa, negli anni '90, quando a Piazza Paradiso lottavamo contro un quotidiano problema di sicurezza tanto da essere costretti a sgomberarla.

Oggi (sebbene in forme differenti e ridotte sotto il profilo dell'Ordine pubblico ma forse peggiori dal punto di vista dell'impoverimento della zona) ritrovo la stessa piazza, con problemi analoghi, per alcuni aspetti anche peggiori.

Questo - al netto delle responsabilità di cui oggi non voglio nemmeno discutere - vuol dire solo una cosa: qualcosa non ha funzionato in questi 25 anni. E continuare a discutere con leggerezza di Piazza Paradiso e del rione che a lei confluisce da ogni dove è riduttivo e infruttuoso.

Noi vogliamo provare ad ascoltare i cittadini. Io lancio una provocazione, e mi piacerebbe sentire i vostri pareri (sulla mia mail da assessore ma anche sui social, se riuscirete a contenere le invettive) su questo argomento. A mio parere "Costringere una piazza mercatale a diventare un buco vuoto è come voler costringere un giovane che sogna di diventare ballerino a fare il lottatore di sumo".

Questa la mia provocazione. Ma voi cosa fareste di piazza Paradiso? Ringrazio testate giornalistiche, siti e pagine fb che vorranno sostenere questa iniziativa di trasparenza e partecipazione popolare. Piazza Paradiso: io la penso così. assessore.mancini@gmail.com O commenta sul tuo sito di informazioni.
  • Pasquale Mancini
  • Piazza Paradiso Molfetta
Altri contenuti a tema
Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini L'ex amministratore dell'Arciconfraternita della Morte interviene sulle ultime notizie
Capodanno delle Emozioni: a Molfetta il 2023 si aspetta a piazza Paradiso Capodanno delle Emozioni: a Molfetta il 2023 si aspetta a piazza Paradiso Ospite della serata Joe T. Vannelli. Si esibiranno anche Enzo d’Argento e Diolovuoleband
Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Il commento all'episodio di cronaca che ha scosso la città
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Le riflessioni del consigliere comunale dopo la conferenza dei giorni scorsi
Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Il consigliere comunale di Officine Molfetta è tra i firmatari della mozione di sfiducia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.