bepi maralfa
bepi maralfa
Cronaca

Piazza Minuto pesce, Maralfa: «E’ un fatto gravissimo che ferisce tutta la collettività»

Convocato vertice con le forze dell’ordine per definire la matrice dell’episodio

Sull'episodio della distruzione di Piazza minuto pesce avvenuta per mano di ignoti interviene il vice sindaco Bepi Maralfa.

«E' un fatto gravissimo in quanto lede non solo i beni mobili del mercato ittico, anche il settore del commercio e ferisce tutta la collettività. Attesa la rilevanza economica e sociale dell'episodio stamattina - dice - provvederemo ad informare il Prefetto ed a convocare un vertice con i carabinieri e la guardia di finanza di Molfetta per comprendere fin da subito la matrice dell'episodio stesso che appare di chiara natura intimidatoria e ritorsiva nei confronti degli operatori commerciali di Piazza minuto pesce.

Da una prima analisi della vicenda - aggiunge l'assessore - è emerso che gli autori del fatto sarebbero entrati nella piazza senza alcuna effrazione degli ingressi; recentemente ho chiesto per iscritto una verifica ed una messa a sistema dell'impianto di videosorveglianza collegato con il comando di Polizia locale. Agiremo fianco a fianco con le forze dell'ordine locali per accertare la responsabilità degli autori e nel caso di malfunzionamento dell'impianto suddetto anche altre forme di responsabilità per omissione.

Non ho alcun dubbio che gli operatori danneggiati - conclude Maralfa - in sede di denuncia alle forze dell'ordine rivelino tutto ciò che sanno con particolare riferimento sia all'episodio specifico di ieri, che a precedenti fatti intimidatori laddove si siano in passato verificati».
  • Bepi Maralfa
  • piazza minuto pesce
Altri contenuti a tema
Caso De Chirico, l'avvocato Maralfa: «Ma adesso un processo rapido» Caso De Chirico, l'avvocato Maralfa: «Ma adesso un processo rapido» Per il penalista sarebbe «l'unico ristoro alla sofferenza della famiglia durata 8 anni». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti
«Condotte violente e minacciose». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti «Condotte violente e minacciose». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti Non sarà archiviata l’inchiesta sul decesso di Claudia De Chirico. I suoi genitori non hanno mai creduto all’ipotesi del suicidio
L'ASM interviene in Piazza Minuto Pesce L'ASM interviene in Piazza Minuto Pesce La nota dell'azienda municipalizzata
L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» L'Avv. Maralfa: «La famiglia di Paolo de Palma vuole sapere la verità sulla sua morte improvvisa» La nota in merito alla notizia che ha fatto il giro della città nella giornata di ieri
1 Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta» Bepi Maralfa: «Covid: ancora buio sulle residenze socio sanitarie a Molfetta» L'ex vicesindaco: «Nessuna risposta seria e concreta da parte dell'amministrazione comunale»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» L'appello di Maralfa: «È doveroso l'intervento di un Reparto Investigativo» Secondo l'avvocato molfettese, già vice sindaco, «garantirebbe terzietà rispetto a quelli territoriali»
1 Da Molfetta una petizione per chiedere giustizia per la morte di Marco Vannini Da Molfetta una petizione per chiedere giustizia per la morte di Marco Vannini L’avv. Bepi Maralfa: «Sentenza di secondo grado aberrante»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.