Piazza Gramsci. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Piazza Gramsci. Foto Vincenzo Bisceglie

Piazza Gramsci a Molfetta sarà rivoluzionata. Il Comune: «Nuova formula di commercio»

Il nuovo volto dell'area: «Più conforme e vicina alle tendenze del momento»

Nei prossimi mesi toccherà a Piazza Gramsci essere rivoluzionata. Il mercato, nella zona di Levante di Molfetta, sarà oggetto di una profonda trasformazione con l'intento di rendere l'area «più conforme e vicina alle nuove tendenze del momento».

Lo si apprende da documenti del Comune di Molfetta che ha già conferito incarico a una professionista per realizzare "un rendering architettonico - si legge - completo di arredi ed attrezzature, per uso in comune, necessari a consentire il consumo sul posto di alimenti e bevande, tenendo conto tuttavia dell'attuale conformazione degli spazi, degli impianti ivi esistenti, nonché della prevalente attività di vendita svolta quotidianamente dagli operatori titolari di concessione di posteggio, finalizzato alla riqualificazione della piazza".

Riqualificazione è la parola d'ordine del progetto in stretta sinergia con modernizzazione "al fine di creare le basi per la promozione di una nuova formula di commercio su aree pubbliche", scrive ancora il Comune.
  • piazza gramsci
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.