rilevatori
rilevatori
Territorio e Ambiente

Piano Urbano della mobilità sostenibile. Presentazione dei dati sul traffico in città

Nella Fabbrica San Domenico incontro pubblico con risultati del monitoraggio e raccolta delle prime osservazioni

Parte dalla conoscenza dei dati raccolti la riflessione sulla mobilità nella nostra città e sulla qualità della vita dei quartieri periferici e nelle zone del centro.

Martedì 16 dicembre alle ore 18 presso la Fabbrica San Domenico verranno presentati i risultati del monitoraggio del traffico, effettuato nell'ambito del progetto di redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Interverranno il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio, l'assessore all'ambiente e all'urbanistica Rosalba Gadaleta e l'ingegnere esperto di mobilità e trasporti incaricato della redazione del Pums, Stefano Ciurnelli.

Stefano Ciurnelli è socio fondatore della TPS transport Planning Service srl, specializzata nell'erogazione di servizi di ingegneria con particolare riferimento all'ingegneria del traffico, dei trasporti e della logistica, e fornitura di soluzioni informatiche specifiche per la pianificazione e gestione del traffico. Tra i lavori della TPS tran sport c'è la pianificazione del traffico e dei trasporti per i Comuni di Bolzano, Bologna, Cagliari, Perugia, Venezia; per le Province di Trento, Verona, per la regione Veneto, Abruzzo e per il sistema informativo per il monitoraggio e la Pianificazione dei Trasporti (SIMPT) dell'intero territorio nazionale Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

A Molfetta attraverso dei rilevatori elettronici sui principali incroci della città ci sono state due fasi di rilevazioni, la prima ad agosto per l'osservazione dei flussi verso il mare e la seconda a con i flussi verso le scuole e le aree di lavoro alla zona industriale, il conto degli stalli e del riempimento delle aree di parcheggio in città, il monitoraggio delle linee di trasporto pubblico .

La presentazione dei dati è propedeutica a un confronto aperto con la città e le forze politiche per un ripensamento della viabilità e del traffico che porti sensibili miglioramenti nella mobilità urbana dei cittadini.
  • fabbrica san domenico
  • piano traffico
Altri contenuti a tema
Barocco e Rococò in mostra a Molfetta nelle opere di Corrado Giaquinto e Francesco Solimena Barocco e Rococò in mostra a Molfetta nelle opere di Corrado Giaquinto e Francesco Solimena Allestita presso la Fabbrica di San Domenico e presentata in anteprima alla stampa, la mostra sarà inaugurata oggi
Molfetta in Jazz: Gegè Telesforo atteso venerdì 10 agosto Molfetta in Jazz: Gegè Telesforo atteso venerdì 10 agosto Concerto alle ore 21 nel Chiostro di San Domenico. Ingresso gratuito
Lo sport declinato al femminile. Convegno e mostra nella Fabbrica San Domenico Lo sport declinato al femminile. Convegno e mostra nella Fabbrica San Domenico Marinella Falca testimonial dell'evento
Chiesa San Domenico, i pannelli abusivi sono ancora sulla facciata Chiesa San Domenico, i pannelli abusivi sono ancora sulla facciata Liberatorio: «Ora intervenga il sindaco e la Curia»
Il teatro è civile (o non è). Seconda giornata Il teatro è civile (o non è). Seconda giornata Due spettacoli nel chiostro della Fabbrica di San Domenico
La cultura, un valore da difendere La cultura, un valore da difendere Concerto dell’ Orchestra Metropolitana di Bari
Nella Fabbrica di San Domenico presentazione del libro "Gocce di vita… la mia” Nella Fabbrica di San Domenico presentazione del libro "Gocce di vita… la mia” Viviana Valente racconta la sua storia “down”
Giornata di studi, sulla Prima guerra mondiale, organizzata dal Comune Giornata di studi, sulla Prima guerra mondiale, organizzata dal Comune Conoscere la grande guerra per ripudiare tutte le guerre
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.