Scuola
Scuola

Piano di dimensionamento scolastico, confermati i cinque istituti comprensivi a Molfetta

Oltre 5500 gli alunni in città, dalle scuole materne alle scuole medie

Il piano di dimensionamento scolastico a Molfetta, anche per il prossimo anno tra i banchi, prevederà la stessa composizione attuale: cinque, in totale, gli istituti comprensivi dislocati sul territorio per un numero complessivo di circa 5500 alunni, compresi anche coloro i quali frequentano la scuola nelle ore serali.

"Manzoni - Poli", "Battisti - Pascoli", "San Giovanni Bosco", "Azzollini - Giaquinto" e "Scardigno - Savio" proseguiranno gli accorpamenti e ad essere punto di riferimento per tutta l'istruzione cittadina, dalle scuole materne alle scuole medie passando per il nucleo centrale delle elementari.
In termini di grandezza delle comunità scolastiche, è quella della "Scardigno - Savio" la più numerosa con 1285 alunni, seguita con 1261 scolari la "Manzoni - Poli". Altrettanto grande la comunità della "San Giovanni Bosco" con 1161 scolari.
La più piccola, invece, è la comunità "Azzollini - Giaquinto" con 908 alunni: tra questi oltre cento seguono le lezioni serali. 909 il numero di bambini frequentanti la scuola materna, elementare e media nella "Battisti - Pascoli".

La proposta del piano di dimensionamento scolastico "ha tenuto conto - è spiegato nei relativi atti comunali - della consistenza della popolazione scolastica attuale e prospettica, della distribuzione territoriale della stessa e della solidità tradizionale degli Istituti esistenti".
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Anno scolastico '25/'26, a Molfetta tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Molfetta tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
Lo sviluppo socio-economico con i dati macro economici e finanziari della Puglia: incontro a Molfetta Lo sviluppo socio-economico con i dati macro economici e finanziari della Puglia: incontro a Molfetta Appuntamento domani alle 9 presso l’ITET “Gaetano Salvemini”
Lettura e gioco nelle scuole primarie di Molfetta per la responsabilità ambientale Lettura e gioco nelle scuole primarie di Molfetta per la responsabilità ambientale Il progetto "Love Planet" promuove un nuovo percorso educativo
Conclusa l'esperienza di Erasmus+ per gli studenti dell'ITET "Salvemini" Conclusa l'esperienza di Erasmus+ per gli studenti dell'ITET "Salvemini" Sono stati ospiti della scuola spagnola “Els Evols” di L’Alcùdia, nella regione di Valencia
Patrick Zaki agli studenti di Molfetta: «Studiate per rimanere liberi» Patrick Zaki agli studenti di Molfetta: «Studiate per rimanere liberi» L'incontro con i ragazzi all'IISS "Ferraris-Montalcini"
Domani all'IC "Battisti-Pascoli" una lectio magistralis sulle difficoltà e i disturbi di apprendimento Domani all'IC "Battisti-Pascoli" una lectio magistralis sulle difficoltà e i disturbi di apprendimento Presente il prof. Giacomo Stella, luminare nel trattamento di queste problematiche
Gli studenti dell'IC "Azzollini-Giaquinto" incontrano lo scrittore Alfredo De Giovanni Gli studenti dell'IC "Azzollini-Giaquinto" incontrano lo scrittore Alfredo De Giovanni Quando la letteratura si fonde con l’esperienza diretta, nasce un’occasione unica di crescita
Un progetto per contrastare bullismo e cyberbullismo: l'iniziativa di due scuole di Molfetta Un progetto per contrastare bullismo e cyberbullismo: l'iniziativa di due scuole di Molfetta Coinvolti studenti e docenti dell'IISS "Galileo Ferraris" e dell'IC "Battisti-Pascoli"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.