L'abitazione di Matteo d'Ingeo
L'abitazione di Matteo d'Ingeo
Cronaca

Ordigno artigianale sull'uscio di casa di Matteo d'Ingeo

Nuova intimidazione ai danni del coordinatore cittadino del Liberatorio Politico

È mistero a Molfetta dove nel corso della notte, intorno all'01.30, ignoti, dopo aver forzato il portone d'ingresso, hanno collocato un ordigno artigianale all'esterno della casa di Matteo d'Ingeo, coordinatore cittadino del Liberatorio Politico.

L'esplosione, avvenuta al primo piano del civico n. 13 di via Quintino Sella, ha provocato, oltre ad un notevole spavento, lo scardinamento dell'uscio e danni al muro e alla rampa di scale d'accesso all'abitazione. L'ordigno (il secondo esploso allo stesso civico in pochi mesi, ndr) era di fabbricazione artigianale, ma è stato sufficiente allo scopo di provocare danni e lasciare un "messaggio" che, però, non è del tutto chiaro agli investigatori.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Molfetta, che hanno avviato le indagini, coadiuvati dagli Artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari che hanno eseguito sino alle prime luci dell'alba tutti i rilievi del caso. Si sta cercando di capire se in zona vi siano telecamere attive. Non c'è per ora un movente, in quest'episodio che ha colpito, per la seconda volta in pochi mesi, l'ex consigliere comunale.

Ma probabilmente c'è un collegamento con quanto avvenuto in passato. La memoria, infatti, va a quanto accaduto il 1 marzo scorso. Adesso il secondo episodio toccato sempre alla stessa persona, segno che l'accanimento contro Matteo d'Ingeo è tutto fuorché casuale.
2 fotoPetardo artigianale sull'uscio di casa di Matteo d'Ingeo
Petardo artigianale sull'uscio di casa di Matteo d'IngeoPetardo artigianale sull'uscio di casa di Matteo d'Ingeo
  • Liberatorio Politico Molfetta
  • Matteo d'Ingeo Molfetta
Altri contenuti a tema
«Qui, nella "zona velenosa", comandiamo noi…» «Qui, nella "zona velenosa", comandiamo noi…» Il Liberatorio commenta quanto avvenuto a San Silvestro: «Un vero e proprio oltraggio e attacco alle Istituzioni»
Fuochi pirotecnici per le strade di Molfetta, la denuncia del Liberatorio Fuochi pirotecnici per le strade di Molfetta, la denuncia del Liberatorio Quasi ogni sera batterie di botti interessano vari quartieri: «Gli elementi per indagare ci sono tutti»
Bombe carta contro la casa di d'Ingeo. Archiviate le indagini su un 23enne Bombe carta contro la casa di d'Ingeo. Archiviate le indagini su un 23enne Sotto accusa c’era Fabio De Candia: il gip di Trani ha rigettato l'opposizione dell'attivista alla richiesta d'archiviazione
1 Incendi d'auto, il Liberatorio contro Minervini: «Non ha fatto nulla» Incendi d'auto, il Liberatorio contro Minervini: «Non ha fatto nulla» Il movimento pone l'accento sull'inerzia del comitato di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali, «silenziato e imbavagliato dal 2019»
2 Divieti per il Coronavirus, ma a cala Sant'Andrea ci sono feste e fuochi d'artificio Divieti per il Coronavirus, ma a cala Sant'Andrea ci sono feste e fuochi d'artificio La denuncia del Liberatorio Politico: «Sono i soliti noti». La Capitaneria di Porto: «Situazione sotto controllo»
Il Liberatorio: «Sui roghi d'auto chiediamo un fascicolo d'indagine unico» Il Liberatorio: «Sui roghi d'auto chiediamo un fascicolo d'indagine unico» Il movimento di d'Ingeo a pochi giorni dall'incendio di via Baccarini: «Molfetta è tornata alla realtà con la sua antica emergenza»
Liberatorio: «A Bari stop alla vendita su strada degli ambulanti, a Molfetta no» Liberatorio: «A Bari stop alla vendita su strada degli ambulanti, a Molfetta no» D'Ingeo lancia un appello agli amministratori di Molfetta, prendendo ad esempio i provvedimenti adottati a Bari
Raid notturno dei vandali, pneumatici squarciati a 15 auto Raid notturno dei vandali, pneumatici squarciati a 15 auto Gli episodi sono avvenuti in via Campanella, via Sella e via Pagano. Un episodio simile il 28 gennaio scorso
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.