elezioni comunali
elezioni comunali
Politica

Elezioni: oggi la nomina degli scrutatori. Nessuna priorità a disoccupati e studenti?

Non sarebbe stata accolta la richiesta dei Giovani democratici

Oggi 19 maggio, alle ore 11, è convocata la Commissione elettorale del Comune di Molfetta per la nomina degli scrutatori che lavoreranno presso le 63 sezioni di seggio il prossimo 11 giugno. Nella circostanza verranno anche nominati coloro che opereranno in caso di ballottaggio, fissato per domenica 25 giugno.

Tuttavia, nessuna priorità nella scelta sarebbe stata riservata a studenti e disoccupati. La decisione sarebbe in linea con quella già presa dal Commissario prefettizio Mauro Passerotti in occasione del referendum costituzionale dello scorso inverno.

A insorgere sulla vicenda i Giovani democratici che esprimono, in una nota inviata alla stampa, «grande rammarico per la scelta fatta dal commissario di Molfetta in merito al sorteggio degli scrutatori.
Infatti, nonostante la nostra richiesta (protocollata in data 30 marzo 2017) di dare priorità agli studenti e ai disoccupati nel sorteggio degli scrutatori, apprendiamo che invece si svolgerà uno scrutinio integrale, quindi senza la previsione di priorità alcune dal 18 al 22 maggio».

Dura anche la posizione di Paola Natalicchio che, durante la propria amministrazione, aveva invece dato priorità a queste categorie.
«Un segnale incomprensibile, di insensibilità verso le categorie fragili e vulnerabili della città. Perchè? Per il solo gusto di smontare il passato e ogni cosa che abbiamo fatto? Tutto questo è semplicemente assurdo», chiosa l'ex sindaco di Molfetta.
  • giovani democratici
Altri contenuti a tema
I Giovani Democratici sollevano la questione degli spazi per lo studio a Molfetta I Giovani Democratici sollevano la questione degli spazi per lo studio a Molfetta La nota: «Questo tema è un tabù. Non riusciamo ad essere città a misura di studente»
GD Molfetta: «Questione legalità ormai sfuggita di mano» GD Molfetta: «Questione legalità ormai sfuggita di mano» La nota del movimento politico giovanile
Rossella Catanzaro neo vice segretaria dei Giovani Democratici di Molfetta Rossella Catanzaro neo vice segretaria dei Giovani Democratici di Molfetta Sostituirà Marcello Salvemini, studente fuori sede
Flavia Mongelli nell'esecutivo provinciale dei Giovani Democratici Terra di Bari Flavia Mongelli nell'esecutivo provinciale dei Giovani Democratici Terra di Bari La 18enne, liceale al "Classico", avrà le deleghe al tesseramento e alle pari opportunità
Covid e vaccino, i GD di Molfetta ne parlano con Felice Spaccavento e Fabiano Amati Covid e vaccino, i GD di Molfetta ne parlano con Felice Spaccavento e Fabiano Amati Incontro telematico in programma oggi alle 19
Le perplessità dei GD Molfetta in merito al luna park Le perplessità dei GD Molfetta in merito al luna park La nota: «Stentiamo a comprendere questa scelta»
1 Pino Amato in maggioranza. I GD insorgono, l'ex amministrazione Natalicchio tuona Pino Amato in maggioranza. I GD insorgono, l'ex amministrazione Natalicchio tuona Le reazioni alla notizia delle scorse ore
Dal 3 luglio riapriranno le aule studio dell'ex Palazzo Tributi a Molfetta Dal 3 luglio riapriranno le aule studio dell'ex Palazzo Tributi a Molfetta Annuncio dato dai Giovani Democratici e dall'assessore Gabriella Azzollini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.