pensioni
pensioni

Pensioni, a luglio arriva la quattordicesima

In piazza Principe di Napoli anziani in coda dalle prime ore del giorno

Sono i giorni delle code interminabili degli anziani davanti agli uffici di Poste Italiane in città. Nella sede centrale, per esempio, venerdì mattina persone in fila già dalle 6.30 del mattino.
Infatti, si tratta dei giorni del ritiro delle pensioni ma per molti c'è un motivo in più per sorridere, ovvero la riscossione della quattordicesima.

Lo annuncia l'Inps.

L'istituto di previdenza spiega che la somma aggiuntiva viene elargita nel mese corrente a coloro che hanno più di 64 anni al 31 luglio. Per chi, invece, compirà questa età dal 1 agosto la quattordicesima arriverà nel mese di dicembre. Altro requisito riguarda la somma del reddito annuo: la quattordicesima spetta a chi ha un reddito complessivo di 9.786,66 euro.

L'ammontare della quattordicesima varia a seconda degli anni di contribuzione: 336 euro fino a quindici anni di contributi, 420 euro dai quindici ai venticinque anni e 502 euro per chi ha versato oltre venticinque anni di contributi.
Da tenere in considerazione anche un altro aspetto. Se si beneficia per la prima volta della quattordicesima il reddito complessivo da prendere in considerazione è quello dell'anno corrente.
  • pensioni
Altri contenuti a tema
Da domani via al ritiro delle pensioni di settembre Da domani via al ritiro delle pensioni di settembre Si parte dai cognomi che iniziano con la lettera A e B
Pensioni di luglio, da mercoledì 24 giugno via al ritiro in Posta a Molfetta Pensioni di luglio, da mercoledì 24 giugno via al ritiro in Posta a Molfetta Sarà comunque necessario rispettare tutte le solite prescrizioni anti-contagio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.