stefàno
stefàno
Politica

Pd–Sel, è lite sui lavori nella Giunta per le immunità

In discussione le intercettazioni al sen. Azzollini

Guglielmo Minervini se la prende con Dario Stefàno, presidente della Giunta per le immunità parlamentari. SEL rimanda al mittente le accuse. È polemica tra i due principali partiti della sinistra italiana su come la giunta stia gestendo la richiesta di autorizzazione delle intercettazioni al senatore Azzollini. Le riunioni a Roma, al Senato, vanno avanti da 9 mesi senza un esito. Nemmeno il fatto che che si sarebbero riscontrate della anomalie nella documentazione inviata dalla Procura di Trani è servito a calmare le acque. PD e SEL vogliono fare in fretta, vogliono che le intercettazioni di Azzollini arrivino al più presto nelle mani dei giudici e si rinfacciano le responsabilità.
«Il morbo delle "larghe intese" sta infettando a tutte le latitudini e a ogni livello la pratica politica del Partito Democratico. Abbiamo avuto diverse dimostrazioni pratiche in tal senso, che tradiscono le dichiarazioni di buona volontà dei vertici» si legge in una durissima nota stampa firmata da SEL.
Per SEL Stefàno sta svolgendo il suo lavoro con «integrità» e rispettando «le procedure e le garanzie» e punta il dito sulla circostanza che il Relatore Felice Casson fosse l'unico esponente del Partito Democratico presente all'ultima convocazione. «Sarebbe più opportuno - conclude la nota di SEL - rivolgere solleciti a quei Senatori del Partito Democratico i quali fanno parte della Giunta per il Immunità in numero maggioritario,in modo da sbloccare il procedimento e consentire a tutti gli attori di questa vicenda di rispondere delle pesanti accuse che vengono loro mosse.»
  • sel
  • stefàno
Altri contenuti a tema
Il riordino ospedaliero finisce in Consiglio Comunale Il riordino ospedaliero finisce in Consiglio Comunale Ma è già scontro Natalicchio-Roselli.
Referendum “No Triv”: Sel e Dèp si schierano per il si e chiedono l'Election Day Referendum “No Triv”: Sel e Dèp si schierano per il si e chiedono l'Election Day Nei prossimi giorni forme di mobilitazione e di sensibilizzazione in città.
Dialoghi sulla Sinistra con Fratoianni, Papio, Nobile Dialoghi sulla Sinistra con Fratoianni, Papio, Nobile Sabato 28 a palazzo Turtur
Multiservizi: ora punto e accapo Multiservizi: ora punto e accapo Intervento di Sel Molfetta
Sel: pieno sostegno al Sindaco Paola Natalicchio in queste ore difficili Sel: pieno sostegno al Sindaco Paola Natalicchio in queste ore difficili Il gruppo politico di Sel Molfetta dirama una nota congiunta
Grandi manovre a sinistra: metà dei consiglieri e assessori pronti a passare dal Pd a Sel Grandi manovre a sinistra: metà dei consiglieri e assessori pronti a passare dal Pd a Sel Comincia la diaspora?
Pronti i cambi di casacca in vista delle regionali? Pronti i cambi di casacca in vista delle regionali? De Candia e Angeletti verso Sel insieme con Guglielmo Minervini. Forse
Fratoianni (Sel): «Pericolo trivellazioni a causa degli ordigni bellici inesplosi" Fratoianni (Sel): «Pericolo trivellazioni a causa degli ordigni bellici inesplosi" Interrogazione al governo italiano e appello alle autorità croate
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.