pd
pd
Politica

PD Molfetta: avanti con la linea congressuale

Ieri sera un importante direttivo in attesa del tavolo del centrosinistra di stasera

Si è tenuto ieri sera un importante direttivo del Partito Democratico molfettese che ha sostanzialmente mantenuto la linea del segretario Antonio di Gioia: provare ad andare avanti con la vecchia maggioranza ma non escludere il dialogo con altri soggetti che condividono idee e progetti comuni.

Un confronto franco, sentito e partecipato è stato quindi quello che si è tenuto nei locali di corso Margherita dove il direttivo, volutamente allargato, ha fatto emergere una ulteriore conferma di quella che è stata la linea congressuale e che verrà quindi presentata nel tavolo del centrosinistra di questa sera quando tutte le forze della ex maggioranza di governo si ritroveranno per capire se è ancora possibile proseguire uniti verso le ormai prossime elezioni amministrative.

Fare previsioni non è facile anche se sembra concreto il rischio che i partiti più radicali del centrosinistra possano arroccarsi sulle loro posizioni chiudendo le porte a nuovi ingressi in coalizione, strappando quindi i rapporti politici ed aprendo un nuovo fronte a sinistra.

Il PD che è uscito però dalla riunione interna di ieri sembra essere un partito più coeso e che ha tutta l'ambizione di porsi come perno di una coalizione larga e che punti a vincere le elezioni.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.