comune
comune
Politica

Pd e le sei liste: si ragiona su punti di contatto programmatici

Nel primo incontro formale, si cerca di realizzare un primo dialogo

Si è concluso pochi minuti fa il primo incontro formale tra il PD e cinque delle sei liste che sostengono la candidatura di Tommaso Minervini e che rispondono ai nomi e simboli di Molfetta Futura, Insieme per la Città, Progetto Molfetta, Si può fare Molfetta e Molfetta nel Cuore. Presente anche Mauro de Robertis che rappresentava le due liste civiche di Tommaso Minervini. Assente invece la lista Piazza Pulita.

Un incontro sereno, pacato e rispettoso delle posizioni di entrambi. Non si è parlato di nomi quanto di programma: al centro del confronto infatti, ci sono stati alcuni punti programmatici su cui verificare un'eventuale convergenza.

Porto, edilizia, porta a porta, socialità e sicurezza: questi alcuni degli argomenti su cui i due fronti valuteranno una ipotetica visione comune su cui poi lavorare assieme, formulando un programma comune che sostenga poi un candidato sindaco.

Insomma, un primo tassello di un percorso comune è stato posizionato. Rimane quindi ora la situazione sul tavolo del centrosinistra su cui il PD dovrà necessariamente prendere una decisione.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.