erika cormio
erika cormio
Politica

Pd, Erika Cormio responsabile del Dipartimento Regionale Urbanistica e Territorio

La molfettese nella segreteria regionale

Erika Cormio è la nuova responsabile del Dipartimento regionale urbanistica e territorio del Partito Democratico. Ad annunciarlo il segretario regionale Marco Lacarra mentre soddisfazione emerge dal circolo molfettese che vede così una propria rappresentate all'interno della segreteria regionale.

Il dipartimento a capo del quale la professionista molfettese è stata posta, infatti, è uno dei venticinque in cui la segreteria del partito è stata suddivisa per meglio monitorare le tematiche più calde e importanti.

«I dipartimenti saranno organizzati in gruppi di 5/6 persone guidate da un responsabile cui spetterà il compito di dare contenuti e spessore al lavoro svolto. Il fine è quello di costruire proposte legislative che sollecitino il dibattito politico nonché le decisioni dell'Assemblea regionale», ha spiegato il segretario regionale Marco Lacarra.

Formazione, sviluppo economico, urbanistica, scuola e università, cultura, ambiente, giustizia, sanità, porti e mare, agricoltura, turismo, welfare, immigrazione e tante altre sezioni per non lasciare scoperta nessuna voce della vita politica, economica, sociale e culturale della Puglia.

«Era giusto dare continuità ad uno strumento che si è già rivelato proficuo. Adesso i responsabili di ogni settore dovranno attivarsi per formare il nucleo del dipartimento rispettando tre requisiti fondamentali: la competenza, l'appartenenza territoriale e la parità di genere. La struttura servirà di supporto al gruppo consiliare del Pd che, ad oggi, si è dimostrato il più prolifico per il numero di atti legislativi prodotti, dimostrando impegno e partecipazione in questo primo anno di attività», ha chiarito Lacarra.
  • pd
  • erika cormio
Altri contenuti a tema
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.