pd
pd
Politica

PD, Anna Rita Lemma lascia la presidenza regionale

Determinante anche il voto "secondo coscienza" per Antonio Azzollini

Sempre più tesa l'aria che tira a sinistra, soprattutto in casa Partito democratico. Anna Rita Lemma, infatti, ha lasciato la presidenza della Puglia dopo solo un anno.
Troppe le incomprensioni, troppe le decisioni che, secondo l'ex consigliere prima al comune di Taranto e poi alla Regione, urtano violentemente con i principi ispiratori del partito.

Dalle scelte di Governo "mai discusse e condivise con i livelli dirigenti territoriali", a una maggioranza al Parlamento sempre garantita da "componenti di centrodestra organiche o in puntuale sostegno all'azione legislativa di un Governo nato in barba a qualsiasi minima regola di rappresentanza democratica" fino alla gestione dell'emergenza Ilva fatta in modo "incoerente, conflittuale e verticistico", si legge nella nota con cui la stessa Lemma ufficializza la sua decisione.

Ma, ancora più determinante, sarebbe stata la richiesta i votare "secondo coscienza" al Senato per decidere se rendere esecutiva l'ordinanza cautelare per gli arresti ai domiciliari per Antonio Azzollini.
"E' l'ultima contraddizione con il mandato elettorale che ci ha visti votare far votare il Pd alle ultime elezioni", scrive Lemma.
  • pd
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.