pd
pd
Politica

Pd: ancora caos. De Candia e Angeletti allo scoperto

L'Assemblea Congressuale si farà

Niente da fare. Pare proprio che non ci sia verso di raddrizzare il Pd locale. Alla vigilia della campagna elettorale per le regionali si è riunita ieri l'Assemblea generale degli iscritti dopo l'addio di Calvani, ex segretario. Sono molte le indiscrezioni che trapelano dagli ambienti democratici. Una su tutte riguarda la posizione di Davide de Candia e Damiano Angeletti che durante l'Assemblea davanti al nuovo segretario hanno pubblicamente affermato che avrebbero votato e fatto votare il candidato Guglielmo Minervini anziché il simbolo del Pd e il suo candidato Erika Cormio. La loro è una presa di distanza "pubblica" dalla candidata alle regionali Erika Cormio, distanza che ha provocato caos e nervosismo fra i Democratici. Nonostante tutto si formerà l'assemblea congressuale per mezzo del segretario provinciale Ubaldo Pagano.

È stato questo, l'altra sera, motivo di scontro in assemblea in quanto i sostenitori di Minervini hanno chiesto e non ottenuto il rinvio del congresso a dopo le consultazioni regionali. Idea che il segretario provinciale Ubaldo Pagano avrebbe stoppato, ponendo comunque l'attenzione sul fatto che Minervini e i suoi fedelissimi, nonostante tutto, non si sarebbero comunque adeguati alla linea del partito delegittimando un simbolo.

Insomma, quasi un ultimatum. Parlare di ritorno a casa, ormai, sembra al momento un'ipotesi fantascientifica.
  • guglielmo minervini
  • pd
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.