Michele Magarelli
Michele Magarelli
Associazioni

Passaggio di consegne al Rotaract Molfetta: Michele Magarelli è il nuovo presidente

L'incarico sarà in vigore per tutto l'anno rotaractiano 2024/2025

Domenica 28 luglio si è svolto il Passaggio delle Consegne dalla Past President, Annapaola Sciancalepore, al Presidente per l'anno rotaractiano 2024/25, Michele Magarelli. Il Rotaract Club Molfetta ha condiviso l'occasione con altri tre club della Zona Nord Barese, quali il Rotaract Club Andria e Castelli Svevi, il Rotaract Club Barletta e il Rotaract Club Canosa di Puglia. La cerimonia si è svolta presso il Country Club di Molfetta mentre i festeggiamenti successivi presso Cala Mariposa, a Barletta.

Il Rotaract è un'associazione promossa dal Rotary International e dedicata ai giovani di età maggiore di 18 anni; svolge una funzione sociale e culturale nell'ambito della comunità. Come il Rotary, è strutturato in Club, che vengono raggruppati in Distretti. Il Club di Molfetta fa parte del Distretto 2120 (Puglia & Basilicata).

Poiché ogni anno sociale inizia il 1° luglio e termina il 30 giugno, durante il Passaggio di Consegne sono stati presentati tutti i progetti svolti nell'anno appena conclusosi.

Nel corso della serata, la Past President del Club di Molfetta, Annapaola Sciancalepore, ha dunque riassunto la sua esperienza di leader del club presentando i service, ossia i progetti di cui l'associazione si è occupata. Tra questi: le raccolte alimentari e anche di materiale scolastico, olte che la lotteria di Natale insieme al Social Market Solidale; le numerose collaborazioni con il Comitato della Croce Rossa di Molfetta per attuare Natale per Tutti e il Donapark, per la sensibilizzazione alla donazione del sangue; la partnership con ENPA sezione Molfetta, in onore della giornata degli animali e della Terra; il sostegno a Charisma con la donazione di giochi per i bambini; i vari clean-up in collaborazione con 2hands.

Infine, non sono mancati i service distrettuali come Un ponte per Makeni, ossia la raccolta di farmaci destinati al villaggio in Africa, il FantaRAC, un fantacalcio insieme ad altri club del territorio, lo spettacolo a Villa Giulia, per sensibilizzare sulla disabilità, e tanti altri. Annapaola ha inoltre sottolineato anche il grande sostegno ricevuto durante il suo anno di presidenza il club padrino, il Rotary Molfetta, con cui ha condiviso tanti momenti di sinergia.

Con l'introduzione di Michele, il quale da subito ha dichiarato la promessa di mantenere questa sinergia con il Rotary ma anche con i Club della Zona Nord Barese e del Distretto, ha illustrato la sua squadra: Pietro Minervini, Vicepresidente; Annapaola Sciancalepore, Segretaria e Past President; Nicolò Mongelli, Tesoriere; Lidia Annacondia, Prefetto; infine, Francesco Abbattista e Cristina Balducci, Consiglieri.
  • Rotaract Club
Altri contenuti a tema
1 Annapaola Sciancalepore è la nuova presidente del Rotaract di Molfetta Annapaola Sciancalepore è la nuova presidente del Rotaract di Molfetta Tanti i progetti e le idee in vista del prossimo anno
Il Rotaract di Molfetta tra progetti e presenza sul territorio Il Rotaract di Molfetta tra progetti e presenza sul territorio La presidente Ragno: «Siamo un gruppo di giovani che mette disposizione del prossimo la propria risorsa: il tempo»
Passaggio delle Consegne al Rotaract Club Molfetta Passaggio delle Consegne al Rotaract Club Molfetta Chiara Ragno presidente dopo Pietro Minervini
Rotary e Rotaract Club Molfetta a sostegno dell'Albania dopo il sisma Rotary e Rotaract Club Molfetta a sostegno dell'Albania dopo il sisma Iniziativa benefica condotta nel progetto "Soltanto a un'onda da voi"
Lubiana Stanzione: Riflessioni di Camerino Lubiana Stanzione: Riflessioni di Camerino Fotografia e solidarietà, in collaborazione con il Rotaract Club
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.