Mtm
Mtm
Vita di città

Park& ride gratuito per l’international street Food a Molfetta

Il servizio sarà attivo dalle 20:30 a mezzanotte inoltrata durante la tre giorni

Park & ride gratuito, dalle 20.30 a mezzanotte inoltrata, il 26, 27 e 28 luglio, in occasione della tappa dell'international street food, che, alla sua ottava edizione, animerà il Lungomare Colonna (venerdì ore 18-24, sabato e domenica 12-24).

Nei tre giorni sarà possibile gustare tra le tante specialità proposte la porchetta di Ariccia, gli spaghetti all'assassina, le bombette pugliesi, il kurtos ungherese, le polpette, la cucina messicana, quella argentina, gli hamburger di Scottona, la pasta mantecata, i supplì romani, gli arrosticini, il pulled pork americano, la cucina siciliana, le polpette, la pizza napoletana e quella fritta. Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza, italiani, europei oltre a quelli internazionali.

Il servizio navetta collegato al park & ride sarà attivo fino a mezz'ora dopo la mezzanotte.

L'International Street Food è la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, Presidente di A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada) e per questi tre giorni, in collaborazione con Confartigianato Imprese Bari-Bat-Brindisi e Confartigianato Molfetta e il patrocinio del Comune, assessorato al marketing territoriale.

«Quest'anno Molfetta sta puntando su eventi in grado di promuovere inclusione a tutti i livelli e – il commento del Sindaco Tommaso Minervini - il cibo, specie quello che racconta dell'identità di un popolo ed è in grado di raccogliere e accogliere le culture, può essere, senza dubbio, un potente veicolo di condivisione. Ringrazio Confartigianato, tutti gli uffici comunali e le partecipate per l'organizzazione.

Per tre giorni, sul nostro Lungomare Colonna, ci sarà una grande festa per il palato e non solo. Le diverse postazioni di specialità gastronomiche legate allo street food consentiranno al pubblico di attraversare l'Italia e di raggiungere posti lontani del mondo. Sicuramente una bella esperienza».

«Mi piace pensare a queste tre giornate – aggiunge Giacomo Rossiello, Assessore alla Cultura e al Marketing Territoriale - come un avventuroso percorso antropologico tra le identità gastronomiche italiane e di tanti altri Paesi, con tanti visitatori alla scoperta di nuovi sapori che verranno nella nostra Città. Per questo ho volentieri raccolto e sostenuto l'invito del Presidente Sgherza di Confartigianato Imprese Puglia che ha voluto portare anche a Molfetta l'International Street Food».

Park&ride - indicazioni utili

Per chi proviene da Nord (Barletta / Foggia)
Uscita SS16bis Molfetta Nord
Parcheggio MD (SS 16 Via Bisceglie – km. 2)

Per chi proviene da altre direzioni o da Autostrada
Via Terlizzi – Uscita SS16bis Molfetta Centro – Uscita Autostrada Molfetta
Parcheggio Largo via Papa Montini (accesso Via Angelo Ribera)
Capolinea navetta; piazza Garibladi angolo Via Orsini

Per chi proviene da sud (Bari)
Uscita SS16 bis Molfetta sud, parcheggio Campo sportivo Paolo Poli (Via Saverio Nisio) a poche distanza dall'evento non servito da navetta.
  • park&ride
Altri contenuti a tema
Battiti Live e MolFest: modifiche alla viabilità e park&ride gratuito Battiti Live e MolFest: modifiche alla viabilità e park&ride gratuito Minervini: «Coniughiamo le energie locali con i grandi eventi»
Park and ride e biciposteggio custodito nei giorni della festa patronale Park and ride e biciposteggio custodito nei giorni della festa patronale Sarà possibile raggiungere il centro in bus o in bici
Park and Ride per il concerto di Manu Chao Park and Ride per il concerto di Manu Chao Si potranno lasciare le auto a Secca dei Pali e nei pressi dello stadio
Servizio navetta  Mtm ok per la festa patronale Servizio navetta Mtm ok per la festa patronale Ha funzionato il servizio di Park and Ride
Park and ride per i concerti dei Simple Minds e di Giorgia Park and ride per i concerti dei Simple Minds e di Giorgia Navette dell’MTM dai parcheggi del Paolo Poli e della Secca dei Pali
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.