Madonna della rosa
Madonna della rosa

Parco di via Percoco e Lama Martina, il Comitato di quartiere scrive al Sindaco Decaro

Si chiede l'inclusione dei progetti nel patto di sviluppo della Città Metropolitana

Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa ha scritto al sindaco Antonio Decaro, a capo della Città Metropolitana, affinchè nel patto per lo sviluppo promosso dall'ente vengano inseriti anche i progetti relativi al parco naturalistico urbano di Lama Martina e a quello del parco di Via Percoco.

L'istanza è stata inoltrata anche al Commissario prefettizio del Comune di Molfetta Mauro Passerotti visto che i due progetti sono già stati consegnati al Comune stesso.

«Si è pensato di attuare preliminarmente una bonifica della predetta area per poi individuare dei sentieri ciclo-pedonali che tengano conto della salvaguardia delle specie arboree presenti e le valorizzino rendendole fruibili. Inoltre senza alterare le peculiarità del sito saranno individuate delle postazioni per il bird-watching e delle aree di sosta che permettano la socializzazione, la permanenza e la fruibilità dei luoghi.
Al fine di favorire il processo di rigenerazione di tali luoghi nonché la fruibilità degli stessi si è pensato di installare una struttura eco-sostenibile destinata all'accoglienza e ai servizi per gli utilizzatori del nascente parco», si legge nella relazione redatta dallo stesso Comitato a proposito di Lama Martina.

Per il parco di via Percocco, invece, l'idea è quella di creare un altro polmone verde nel quale installare attrezzature ludiche e un campo di bocce.
  • Città Metropolitana
  • Antonio Decaro
  • "Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Bari"
  • Comitato di quartiere madonna della rosa
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro: «Un onore aver partecipato all'inaugurazione del piazzale Madonna dei Martiri» Antonio Decaro: «Un onore aver partecipato all'inaugurazione del piazzale Madonna dei Martiri» L'europarlamentare: «Il più bel regalo è stato stare insieme alle persone»
Il comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Situazione grave tra il ponte Schivazappa e la complanare» Il comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Situazione grave tra il ponte Schivazappa e la complanare» La nota dei residenti: «Queste infrastrutture sono un incubo per la sicurezza»
Ponte Schiva Zappa e complanare 16bis: temi caldi per il Comitato di quartiere "Madonna della Rosa" Ponte Schiva Zappa e complanare 16bis: temi caldi per il Comitato di quartiere "Madonna della Rosa" Riflessioni e perplessità emerse durante l'ultima assemblea dei residenti
Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Senza acqua da una settimana» Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Senza acqua da una settimana» La nota: «Contestiamo il disservizio all'AQP»
Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Positivo l'incontro sui lavori alla scuola "Cozzoli"» Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Positivo l'incontro sui lavori alla scuola "Cozzoli"» Presente l'assessore ai Lavori Pubblici Nicola Piergiovanni oltre agli ingegneri progettisti
Madonna della Rosa, il Comitato di Quartiere chiede la vigilanza permanente Madonna della Rosa, il Comitato di Quartiere chiede la vigilanza permanente Istanza al Comune di Molfetta per contrastare furti e vandalismo
Pericolo di incendi alla periferia di Molfetta: si attiva il Comitato di quartiere Madonna della Rosa Pericolo di incendi alla periferia di Molfetta: si attiva il Comitato di quartiere Madonna della Rosa Protocollata istanza al Sindaco per prevenire i rischi
Viabilità e sicurezza nell'incontro tra amministrazione e Comitato di Quartiere Madonna della Rosa Viabilità e sicurezza nell'incontro tra amministrazione e Comitato di Quartiere Madonna della Rosa La nota del Comitato che ha ringraziato l'assessore De Candia per la ripresa degli incontri
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.