Pappo Natale
Pappo Natale
Vita di città

“Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi

Questa sera nuovo appuntamento nell'ambito di "Molfetta Xmas Emotions"

Preparatevi a un'Epifania indimenticabile, fatta di sapori antichi, storie fantastiche e tanta, tanta musica! Domenica 5 gennaio 2025, alle ore 20:00, presso la Chiesa di Sant'Achille di Molfetta, in via Achille Salvucci, vi aspetta uno spettacolo unico e coinvolgente: "Pappo a Natale: musiche e leggende sui cibi natalizi pugliesi".

Lo spettacolo è prodotto dall'Associazione Musicale Musicarte, con il patrocinio del Comune di Molfetta, e rientra nel calendario degli eventi natalizi "Molfetta Xmas Emotions 2024″.

Un viaggio nel cuore della tradizione culinaria pugliese Siete curiosi di scoprire le origini delle pettole, delle cartellate e del panettone? Volete conoscere le storie divertenti e a volte un po' magiche che si nascondono dietro ogni piatto natalizio?

Pappo Natale (Giuseppe Gallo), il cugino di Babbo Natale con una passione sfrenata per il cibo, vi condurrà in un viaggio gastronomico attraverso le tradizioni pugliesi. Tra casalinghe sbadate, diavoli golosi e befane antipatiche, scoprirete i segreti delle ricette più amate e gusterete un ricco repertorio di aneddoti e leggende.

Un'atmosfera magica, tra musica e sapori Lo spettacolo sarà arricchito da una colonna sonora coinvolgente, che spazia dalle classiche canzoni natalizie fino ai brani originali composti appositamente per l'occasione. Il tutto interpretato al pianoforte da Pappo Natale, con le voci avvolgenti di , insieme a Grazia Coppolecchia (Soprano) e Antonio Stragapede (Baritono).

Perché non venire a festeggiare l'Epifania in compagnia di Pappo Natale? Vi aspettiamo numerosi per condividere con noi la magia del Natale e scoprire i tesori della nostra tradizione culinaria.
  • Natale
Altri contenuti a tema
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Hanno partecipato turisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma pure da Canada e Germania
Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Tante le proposte con scelte di qualità e stile dai brand più rinomati, anche online su livedesign.it
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
“Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio “Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio Giovedì 19 dicembre appuntamento al Polo Museale di Trani
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.