pantera
pantera
Cronaca

Pantera nera nell'agro: si attivano i sindaci

L'episodio denunciato alla Polizia Locale di Giovinazzo. L'accaduto segnalato alla Prefettura

La Prefettura di Bari è stata già allertata a proposito dell'avvistamento della pantera nera nelle campagne di Giovinazzo, verso Bitonto, in località Bile.

Il sindaco di Giovinazzo e quello di Bitonto, Tommaso Depalma e Michele Abbaticchio, restano in stretto contatto mentre da Tommaso Minervini è giunto il messaggio alla massima attenzione ai cittadini: molti molfettesi, infatti, sono soliti fare jogging nell'agro verso le due città limitrofe dove in tanti sono anche proprietari di fondi.

A parlare è direttamente il sindaco Depalma.
«Abbiamo ricevuto questa segnalazione che ovviamente è stata denunciata e verbalizzata al Comando della nostra Polizia Locale - ha dichiarato il primo cittadino giovinazzese -. Visto che il luogo dell'avvistamento collega la mia città con quella di Bitonto, sono in stretto contatto anche con il mio collega, il sindaco Michele Abbaticchio. Invitiamo tutti alla massima cautela e attenzione, soprattutto chi va in campagna per lavoro o per hobby, nel frattempo abbiamo già segnalato l'accaduto alla Prefettura di Bari».

L'avvistamento è avvenuto mercoledì 10 marzo 2021 alle ore 11.00 circa da parte di un uomo.

  • pantera
Altri contenuti a tema
I carabinieri forestali individuano la "pantera" nera: sarebbe un esemplare di serval I carabinieri forestali individuano la "pantera" nera: sarebbe un esemplare di serval Si tratta di un grande felino selvatico originario dell'Africa. Segnalato a nord di Bari
Pantera nelle campagne vicino Molfetta: si tratterebbe di un esemplare maschio, di circa 60 chili Pantera nelle campagne vicino Molfetta: si tratterebbe di un esemplare maschio, di circa 60 chili A "La Repubblica" parla il dottor Daniele Laguardia, veterinario dello zoo Safari di Fasano
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.