Palloncini in ceramica
Palloncini in ceramica
Turismo

Palloncini in ceramica da appendere al muro: che idea!

Una soluzione d’arredo tipica pugliese davvero molto versatile

Anche l'interior design e l'home decor risentono fortemente delle mode del momento. Alcune passano e vanno, altre rimangono. Una delle tendenze del momento che non abbiamo alcun dubbio rimarrà in voga a lungo e difficilmente passerà di moda è quella dei palloncini in ceramica da appendere al muro. Un'idea semplice ma molto fine. Ed è questa, senza dubbio, la chiave del suo successo. Conosciamo insieme questi palloncini dunque, cerchiamo di capire gli usi che se ne possono fare ed i loro significati.

Palloncini in ceramica da appendere, sì, ma dove?

I palloncini in ceramica da appendere stanno bene un pò ovunque. Li potete collocare all'ingresso di casa, nella cameretta dei vostri bambini, in un corridoio o in una nicchia sguarnita, alle spalle di un divano sotto forma di composizione al posto di un classico quadro con cornice, o proprio all'interno di una cornice vuota, perché no. E ancora, i palloncini in ceramica da appendere sono molto divertenti se collocati sotto un portico o un gazebo esterno. In realtà non sono soluzioni decorative pensate per un uso specifico. Quel che li rende molto versatili è la loro eleganza e soprattutto il fatto che potete sceglierli in colori e misure differenti.

Alcuni esempi di usi e collocazione dei palloncini in ceramica da appendere.

Di seguito, proponiamo alcuni esempi d'uso e di collocazione dei palloncini in ceramica. in cameretta: sceglieteli nei colori tenui, come il giallo tenue, il rosa, l'azzurro. Abbinateli ai colori delle pareti, giocando con soluzioni tono su tono, oppure a contrasto; all'ingresso di casa: valorizzate un ingresso o una nicchia di casa con un singolo palloncino in ceramica un po' più grande, enfatizzato, ove possibile, da un punto luce opportunamente collocato al di sotto o al di sopra di esso; in salone o in cucina: scegliete una parete sguarnita e decoratela con qualche palloncino. Appendeteli in modo sfalsato, in modo da creare l'effetto di un gruppo di palloncini in volo. Quanto ai colori, sceglieteli in base alle tonalità dei vostri arredi. nelle aree esterne di casa: qui potete usare con colori molto sgargianti e dimensioni più grandi. Parola d'ordine osare!

Palloncini in ceramica pugliese come bomboniera

Tra gli altri usi che vi consigliamo in merito ai bellissimi palloncini in ceramica, sicuramente figura quello di bomboniera. Fateveli realizzare e confezionare nelle forme e nei colori che meglio si addicono alla vostra cerimonia. Pensate ai testimoni o padrini e omaggiateli con un pallincino più grande, mentre per gli ospiti realizzerete lo stesso palloncino in ceramica in una versione più piccola. Quanto ai colori, potete scegliere un unico colore, o ancora farli fare in colori misti.

Palloncini in ceramica pugliese da personalizzare

Alla luce di quanto detto sopra sugli usi dei palloncini in ceramica pugliese, è evidente, come già detto in apertura, non solo che possono portare molta allegria in casa, ma anche che si tratta di una soluzione d'arredo tipica pugliese davvero molto versatile. Individuate dunque un venditore o azienda che sia disponibile a venirvi incontro. Comunicate le vostre esigenze in fatto di quantità, di dimensioni o di colori, ideate la vostra composizione e richiedetela. La Terra di Puglia, per esempio, è negozio di prodotti tipici pugliesi tanto alimentari quanto d'artigianato tipico pugliese. Sullo shop ufficiale potrete trovare i palloncini in tante varianti di misure o di colori, ma quel che non trovate lo potete ugualmente chiedere. Il servizio clienti, sempre cortese e veloce, si prodiga infatti per soddisfare qualunque esigenza, anche la più creativa.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.