ospedale molfetta
ospedale molfetta
Politica

Ospedale di Molfetta, Sinistra Italiana smentisce Tommaso Minervini

Il partito: «Atti certi e non il chiacchiericcio»

Caro Sindaco, sull'Ospedale di Molfetta:

-i documenti ufficiali dicono questo: il Piano di Riordino Ospedaliero regionale ( PRO ) del marzo 2016 e la successiva delibera di Giunta Regionale n. 53 del 23 gennaio 2018 pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 24 del 13-2-2018 hanno deciso che l'ospedale di Molfetta é classificato Ospedale di Base con 16 posti letto in chirurgia, 38 posti letto in medicina generale, 18 posti letto in ortopedia e traumatologia e che è prevista la chiusura dei reparti di Urologia e Cardiologia. Relativamente ai servizi sono previsti solo i servizi di anestesia, direzione sanitaria di presidio, farmacia ospedaliera, laboratorio analisi H6 (depotenziato), radiologia e servizio trasfusionale;

- i fatti (che tutti i cittadini di Molfetta possono vedere) ci descrivono un depotenziamento dell'ospedale, una struttura che, così come denunciato da noi in luglio 2018, negli ultimi anni ha perso dieci Primari, tutti andati in pensione e mai sostituiti, che da anni ha visto chiudere il reparto autonomo di Nefrologia, cui fanno riferimento tutti i pazienti nefropatici del nostro territorio, e metà del reparto di Medicina Interna e una previsione di chiusura dei reparti di Urologia e Cardiologia.

Sindaco, il chiacchiericcio chi lo ha fatto???? gli oltre 5.000 cittadini che hanno portato avanti una petizione per salvare il nostro Ospedale dalla chiusura e le manifestazioni a difesa della Sanità Pubblica in città??

Forse proprio il "chiacchiericcio" ha dato a Lei e alla sua giunta, più forza nel sostenere le ragioni dei cittadini che hanno visto il ridimensionamento dei posti letto e di servizi sanitari fondamentali per un territorio che raggiunge i 200mila abitanti.

Quindi, caro Sindaco, ora vogliamo ATTI CERTI da parte della REGIONE PUGLIA!! Altrimenti il "chiacchiericcio" e i movimenti a difesa dell'Ospedale si riformeranno subito!!

  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Nuova segreteria per il circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Nuova segreteria per il circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Nominati Pino Modugno, Silvia Rana, Andrea Mulinelli e Raffaele Tatulli
L'8 novembre si terrà a Molfetta il congresso di Sinistra Italiana L'8 novembre si terrà a Molfetta il congresso di Sinistra Italiana L'appuntamento è nella sala stampa del Comune in piazza Municipio alle 17:30
"Perché qui. Molfetta e l'Antimafia necessaria": un incontro di Sinistra Italiana "Perché qui. Molfetta e l'Antimafia necessaria": un incontro di Sinistra Italiana Appuntamento venerdì 11 ottobre, alle 19, in Sala Finocchiaro
Sinistra Italiana: «L'omicidio di Molfetta non va banalizzato come rissa tra giovani criminali» Sinistra Italiana: «L'omicidio di Molfetta non va banalizzato come rissa tra giovani criminali» La nota: «Serve un ripensamento generale del comparto movida»
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.