Cultura, Eventi e Spettacolo

Omaggio a Orazio Panunzio nel decennale della morte

Tra ottobre e novembre manifestazioni a cura del gruppo teatrale dello Sporting Club Molfetta

Il gruppo teatrale dello Sporting Club Molfetta "A teatro…in punta di piedi" è chiamato nei mesi di Ottobre e Novembre 2019 a dare vita all'evento culturale-teatrale "Omaggio a Orazio Panunzio" nel decennale della morte.

L'intento oltre che omaggiare la figura di un grande intellettuale, raffinato scrittore di romanzi e opere per il teatro, è quello di far conoscere ai molfettesi il testo inedito dell'unica commedia scritta da Orazio.
L'evento consta di due momenti.
Il 4 Ottobre presso la sala consiliare "G. Carnicella" alle ore 19.30 sarà presentata ai molfettesi la pubblicazione del copione della commedia "Il Casino delle signore selvagge" . La vicenda ambientata nell'estate del 1916, narra di maldicenze, di pettegolezzi, ma soprattutto di amore che trionfa sempre e comunque. Una storia che, pur collocata nel passato, è proiettata con lo sguardo al futuro e ciò la rende decisamente attuale e vera.

Saranno presenti alla serata il sindaco Dott. Tommaso Minervini, l'Assessore alla cultura Sara Allegretta, la prof.ssa Marisa Carabellese, la Presidente dello Sporting Annalisa ALtomare.

Il 2 e 3 Novembre, invece, il gruppo teatrale "A teatro…in punta di piedi", rappresenterà la commedia presso l'auditorium del museo diocesano.
I molfettesi, conoscendo il valore delle opere di O. Panunzio potranno certamente apprezzare questo lavoro postumo di un autore, che è stato il più appassionato, ispirato ed elegante cantore dell'anima cittadina, illustrando gran parte del '900 con i suoi scritti.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro «Il mio consiglio è quello di non permettere a nessuno di spegnere le proprie passioni»
Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur L'attore che interpreta il ruolo del lupo: «Il mio personaggio contribuisce al messaggio di fare delle differenze la propria forza»
Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Appuntamento stasera alle 20:30 nell’ultiveta del Giardino del Museo Archeologico del Pulo
"Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini "Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini Appuntamento stasera con la rassegna di "Spazio le Arti"
"Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi "Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi La rassegna teatrale prevede 12 appuntamenti gratuiti e rientra nell'ambito del cartellone "Le due Bari"
"Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente "Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente Spettacolo in vernacolo del Collettivo di teatro popolare molfettese "Dino la Rocca"
"Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli "Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli Apppuntamento alle 21 all'Anfiteatro di Ponente
Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il gruppo teatrale festeggia il 50° anniversario di attività
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.