Tommaso Paradiso JPG
Tommaso Paradiso JPG
Cultura, Eventi e Spettacolo

Oggi è il giorno del live di Tommaso Paradiso a Molfetta

Stasera, a Banchina San Domenico, la penultima tappa del Tommy Summer Tour 2024

Tommaso Paradiso prosegue il giro d'Italia con il Tommy Summer Tour 2024, la travolgente tournée estiva prodotta e organizzata da Vivo Concerti che lo vede protagonista dell'estate. Appuntamento oggi, giovedì 22 agosto 2024 a Molfetta a Banchina San Domenico.
Si tratta della penultima data del tour che, dopo avere toccato tutta Italia, si concluderà sempre al Sud, a Diamante (CS) il 24 agosto 2024 @ Teatro dei Ruderi di Cirella.
È uscito il 28 giugno in doppio vinile "Tommaso Paradiso in concerto", il primo album live. Diciannove brani registrati durante il tour nei palazzetti 2023, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.
Nel live in doppio vinile si ritrovano alcuni dei momenti più entusiasmanti e coinvolgenti tratti dalle esibizioni dal vivo. Questa la tracklist:
Intro - Sensazione Stupenda - Viaggio Intorno Al Sole - Fine Dell'estate
Zero Stare Sereno - New York - Lyn - Lupin - Tra La Strada E Le Stelle - Sold Out
La Luna E La Gatta - Blu Ghiaccio Travolgente - Tutte Le Notti - I Nostri Anni
Questa Nostra Stupida Canzone D'amore - Non Avere Paura - Riccione
Felicità Puttana - Completamente
La dimensione live è da sempre quella che Tommaso preferisce: forte della presenza di undici elementi sul palco, lo spettacolo valorizza la potenza di ogni singolo strumento che esplode e si fonde con gli altri nella piena celebrazione della bellezza di essere accompagnati da una band, composta da musicisti che sono una solida presenza accanto a Tommaso ormai da diversi anni.
Hanno suonato con lui: Matteo Cantaluppi - anche produttore dell'ultimo album Sensazione Stupenda (tastiere e computer programming), Nicola Pomponi (chitarra, armonica), Gianmarco Dottori (chitarra acustica), Silvia Ottanà (basso), Daniel Fasano (batteria), Marco Scipione (sassofono), Angelo Trabace (pianoforte), Frances Alina Ascione (cori), Roberta Montanari (cori), e sul palco con Tommaso è salito di nuovo anche Marco Rissa (chitarra). La stessa formazione farà parte anche del tour estivo.
Tommaso Paradiso è uno degli autori che meglio raccontano i sentimenti più diversi con un tratto poetico e allo stesso tempo realistico, attraverso uno sguardo unico e una penna capace di cogliere l'essenza. La sua capacità di coinvolgere, sorprendere ed emozionare dal vivo è genuina e contagiosa. Gli appuntamenti estivi nascono dall'acceso entusiasmo degli show autunnali che hanno registrato il tutto esaurito per le date di Roma, Napoli, Bari, Padova, Milano e Catania. La festa continuerà quindi in estate, e sarà una nuova occasione per ascoltare e cantare con Tommy i brani dell'ultimo album Sensazione Stupenda, uscito a ottobre 2023 - tra cui Blu Ghiaccio Travolgente e Viaggio Intorno al Sole (disco d'oro) - insieme alle più grandi hit della sua carriera come Completamente (triplo platino), Riccione (quadruplo platino), Ricordami (disco di platino) e Non avere Paura, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche (FIMI/Gfk, Spotify, Airplay EarOne, iTunes e Apple Music) e certificato triplo disco di platino; e ancora fra gli altri Felicità Puttana (quadruplo platino), Da Sola In The Night (disco di platino), Promiscuità, Fine Dell'Estate (disco d'oro), Zero Stare Sereno (disco di platino), Tutte Le Notti (disco d'oro) e Magari No (disco di Platino), dall'album di debutto Space Cowboy (disco d'oro).

Note biografiche

Tommaso Paradiso è un cantautore e musicista romano, nato a Roma il 25 giugno 1983. Cresce nel quartiere Prati della città, frequenta il liceo classico e, successivamente, si laurea in filosofia. Nel 2009 fonda i Thegiornalisti insieme a Marco Primavera e Marco Antonio Musella, debuttando a settembre 2011 con l'album Vol.1.
Nel 2015 Tommaso Paradiso è coautore di Luca Lo Stesso, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay.
Nel 2016 pubblica con i Thegiornalisti Completamente Sold Out, album certificato disco di platino, che conquista grandi consensi e riceve diversi premi, tra cui quelli ottenuti ai Rockol Awards, al Coca Cola Onstage Awards e ai Wind Music Awards, oltre al riconoscimento di PMI come migliore rivelazione del 2016.
Il 21 giugno 2017 esce Riccione, singolo che in meno di una settimana raggiunge il milione di views su Youtube ed entra in top 20 dell'airplay radiofonico come più alta nuova entrata della settimana. Il brano conquista anche il quarto disco di platino e diventa a pieno titolo il vero tormentone dell'estate 2017.
Il 2018 vede un nuovo sodalizio con Takagi e Ketra per il brano Da sola/In the Night inciso con Elisa, e il 21 settembre esce LOVE, album certificato platino che Tommaso Paradiso pubblica con i Thegiornalisti, a cui seguono un tour nei principali palazzetti italiani con oltre 250.000 presenze e un concerto-evento al Circo Massimo di Roma (7 settembre 2019). Pubblica quindi con Thegiornalisti Maradona Y Pelé, il singolo certificato doppio disco di platino.
Il 25 settembre 2019 esce Non Avere Paura (Island Records), brano già certificato triplo disco di platino, seguito il 10 gennaio 2020 da I Nostri Anni (disco d'oro). Dopo aver pubblicato anche Ma lo vuoi Capire? (disco d'oro) e Ricordami (disco di platino), Tommaso Paradiso esce con i singoli Magari No (disco di Platino), La Stagione Del Cancro e Del Leone, Lupin e Tutte Le Notti (disco di platino), che anticipano l'album di debutto solista Space Cowboy (disco d'oro), uscito il 4 marzo. Al disco segue lo SPACE COWBOY TOUR nei teatri italiani, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.
Il 27 maggio 2022 esce Piove In Discoteca (disco d'oro).
Il 9 luglio parte il Tommy Summer Tour 2022 con una scaletta formata esclusivamente da tutti i suoi più grandi successi.
Nella primavera 2023 Tommaso pubblica i singoli Viaggio Intorno Al Sole (disco d'oro) e Amore Indiano con i Baustelle, che anticipano l'album Sensazione Stupenda - che contiene anche il singolo Blu Ghiaccio Travolgente - uscito a ottobre, al quale è seguito, nei mesi di novembre e dicembre, TOMMY 2023 - il tour nei principali palazzetti italiani.
Il 30 giugno 2024 - anticipato dall'uscita del doppio vinile live Tommaso Paradiso In Concerto - parte il TOMMY SUMMER TOUR 2024, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Inaugurato a Molfetta il piazzale Madonna dei Martiri - LE FOTO Inaugurato a Molfetta il piazzale Madonna dei Martiri - LE FOTO Ieri sera il taglio del nastro alla presenza di autorità civili e religiose
Un settembre ancora ricco di eventi a Molfetta: il programma della settimana Un settembre ancora ricco di eventi a Molfetta: il programma della settimana Musica, arte e non solo per accompagnare la festa patronale
Il 27 settembre al "Paolo Poli" di Molfetta la Partita della Pace Il 27 settembre al "Paolo Poli" di Molfetta la Partita della Pace La Nazionale Italiana Artisti TV affronterà le Vecchie Glorie del Calcio
"Cinema in Note" strappa applausi a Cala Sant'Andrea "Cinema in Note" strappa applausi a Cala Sant'Andrea Un successo all'inaugurazione del nuovo progetto culturale
Oggi secondo giorno della sagra del pesce a Molfetta: il programma Oggi secondo giorno della sagra del pesce a Molfetta: il programma Evento inserito nel Motoraduno Nazionale selettivo intitolato "14^ L.A.S.E. Angels"
La Diolovuoleband da Molfetta all'Hoboken Italian Festival 2024 La Diolovuoleband da Molfetta all'Hoboken Italian Festival 2024 I musicisti si esibiranno il 7 settembre in New Jersey in occasione dei festeggiamenti per la Madonna dei Martiri
Prosegue a Molfetta la rassegna "Sotto il cielo dei miti - Teatro tra archeologia e contemporaneo" Prosegue a Molfetta la rassegna "Sotto il cielo dei miti - Teatro tra archeologia e contemporaneo" Previsti due nuovi appuntamenti della rassegna tra oggi e domani
"Le madri coraggio di Molfetta": appuntamento domani "Le madri coraggio di Molfetta": appuntamento domani Appuntamento in via Dante 92 alle ore 20:00
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.