Pasquale Mancini
Pasquale Mancini
Politica

Officine Molfetta: «Insieme, ma a modo nostro»

Il Movimento continuerà gli incontri con gli altri candidati sindaco e partiti, movimenti e coalizioni mantenendo la propria identità

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato di Officine Molfetta a firma di Vito Veneziano e Pasquale Mancini.

In queste settimane di silenzio siamo stati accostati a diverse coalizioni e ad altrettanti candidati sindaco.

In realtà eravamo impegnati nell'ascolto di centinaia di cittadini, in incontri con giovani e quartieri, nella individuazione di obiettivi programmatici da perseguire, ricevendo ovunque attestazioni di stima e collaborazione sincera.

Non dobbiamo prenderci in giro: Molfetta versa in uno stato di assoluta decadenza, è trasandata, mal curata, apparentemente senza prospettive economiche strutturali e - se davvero la amiamo come ci piace dire - dobbiamo anche ammettere che non ci sono (ne presumibilmente ci saranno a breve) le provvidenze economiche necessarie a dare una svolta immediata e significativa a questa sua progressiva involuzione.

Questo vuol dire che le soluzioni ai problemi della quotidianità - almeno quelle più urgenti e immediate - risiedono nella capacità di lavorare in team, e nella applicazione di una amministrazione semplice, innovativa, diretta, fatta per strada e tra la gente a risolvere le tante questioni sul tappeto.

Siamo un Movimento complesso pur nella sua genuinità, che si basa sulla spontaneità dei suoi aderenti e sul loro libero contributo di idee... in realtà abbastanza lontani dagli schemi della politica tradizionale.

Ciononostante, e nella speranza di realizzare sintesi che portino a convergere sulle nostre posizioni di efficienza ed efficacia e su quei punti programmatici e di incidenza dell'azione amministrativa che riteniamo irrinunciabili, continueremo i nostri incontri con gli altri candidati sindaco e con i rappresentanti di partiti, movimenti e coalizioni.

Augurandoci davvero che si possano superare vent'anni di personalismi e si possa lavorare alla "RI-STRUTTURAZIONE" della città.

Insieme, ma a modo nostro.
  • Pasquale Mancini
  • Officine Molfetta
Altri contenuti a tema
Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini L'ex amministratore dell'Arciconfraternita della Morte interviene sulle ultime notizie
Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Il commento all'episodio di cronaca che ha scosso la città
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
1 Comunali, "Officine Molfetta" con il simbolo "Con" di Michele Emiliano Comunali, "Officine Molfetta" con il simbolo "Con" di Michele Emiliano Il movimento: «Sposiamo ancor più fortemente l’idea di una politica vissuta come impegno civile al servizio della comunità»
Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Le riflessioni del consigliere comunale dopo la conferenza dei giorni scorsi
Officine Molfetta: «La gestione dei servizi sociali vero fallimento di questa amministrazione» Officine Molfetta: «La gestione dei servizi sociali vero fallimento di questa amministrazione» Il gruppo ha intanto rinnovato nei giorni scorsi il suo coordinamento
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.