L'intervento della Polizia Locale
L'intervento della Polizia Locale
Cronaca

Occupano abusivamente una casa: sgomberati dalla Polizia Locale

L'episodio in via Forno, nel centro storico. Intervento in tempi record degli agenti per ripristinare la legalità

Nel corso della notte appena trascorsa si erano intrufolati in un'abitazione al piano terra lungo via Forno, nel centro storico di Molfetta. Erano delle persone del posto, fra cui numerose donne, che evidentemente avevano adocchiato quell'appartamento.

Una vera e propria occupazione abusiva, risolta in tempi record dalla Polizia Locale, dopo aver ricevuto l'allarme per quei soggetti estranei presenti all'interno dei locali, tutti identificati dagli agenti molfettesi piombati sul posto in prima mattinata. E così è stata fatta la segnalazione a cui è seguito il tempestivo intervento di sgombero, in un'operazione di servizio che ha permesso di ripristinare la legalità.

Per evitare nuove incursioni la porta d'ingresso è stata prontamente ripristinata (i tecnici hanno provveduto a sostituire la serratura, ndr), mentre l'appartamento è tuttora presidiata da due pattuglie del Comando. Altrimenti c'era il rischio che ritornassero. «Per dare maggiore sicurezza ai residenti - le parole dell'assessore Antonio Ancona - abbiamo predisposto un maggiore controllo delle forze dell'ordine e, durante le ore notturne, di un istituto di vigilanza».

Il Comando di Polizia Locale invita a denunciare tempestivamente eventuali situazioni di illegalità all'interno delle abitazioni. Soltanto in questo modo è possibile intervenire prontamente per eliminare tutto ciò che è contrario ad una corretta gestione del patrimonio di edilizia cittadina.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Tentato omicidio e resistenza le accuse a due giovani di 22 e 27 anni. L'episodio il 7 ottobre scorso in via Zuppetta
Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Proseguono le attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia Locale. Sequestrati altri tre frigoriferi
Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti L'episodio stamane su banchina San Domenico, dove due stranieri sono riusciti a dileguarsi fra la folla: sono ricercati
Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Nuovo intervento, questa mattina, degli agenti della Polizia Locale nell'area del Luna Park molfettese
Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» La compagine italiana di ufficiali ed agenti del corpo ha espresso «la più totale vicinanza ai colleghi aggrediti»
Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» L'auspicio del sindacato «è che simili aggressioni non avvengano più e che non sia messa in discussione l'incolumità dei lavoratori»
Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne L'episodio lunedì pomeriggio. L'uomo è finito ai domiciliari, i due agenti al pronto soccorso: ne avranno per 10 giorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.