Leo Binetti e Pietro Mastropasqua
Leo Binetti e Pietro Mastropasqua
Politica

Nuovo gruppo consiliare in città: nasce "Obiettivo Molfetta"

Il capogruppo sarà Luigi Tridente, il vice Leo Binetti

Si è costituito un nuovo gruppo consiliare nella realtà politica molfettese: nasce "Obiettivo Molfetta", formato dai Consiglieri Comunali Luigi Tridente, Sergio de Candia e Leo Binetti. Capogruppo sarà Luigi Tridente, Vice capogruppo Leo Binetti. Mentre Sergio de Candia continuerà a ricoprire il ruolo di Vice Presidente del Consiglio Comunale. La costituzione sarà ufficializzata nel corso del prossimo Consiglio Comunale.

"Già da diversi mesi" – riferiscono i consiglieri – "avevamo iniziato a confrontarci, in modo costruttivo e propositivo, sulle diverse tematiche politico-amministrative, giungendo alla determinazione che unirsi in un nuovo gruppo consiliare fosse il modo migliore per garantire maggior forza in Città all'azione politica dell'Amministrazione Comunale. Ovviamente lavoreremo per un'azione coordinata dei gruppi delle liste civiche di maggioranza, come sin dall'origine di questa esperienza amministrativa".

"La costituzione del gruppo si pone in un progetto ancora più ampio" – commenta l'Assessore all'Urbanistica, Pietro Mastropasqua, tra i maggiori promotori dell'iniziativa – "ossia quello di creare una nuova formazione civica di ispirazione liberale, moderata, democratica e garantista, in grado di rappresentare al meglio le istanze e le esigenze di tutti i cittadini che vogliano essere parte attiva della politica molfettese e contribuire all'attuazione dei principi della "buona amministrazione".

Un'idea condivisa da tanti amici e sostenitori che in questi mesi hanno caldeggiato questa unione". La segreteria politica di Obiettivo Molfetta è stata affidata a Maurizio Solimini, il quale conferma la piena adesione del gruppo al "Progetto civico" cittadino dell'attuale maggioranza: "Dopo le elezioni regionali, è essenziale che tutte le forze civiche di maggioranza proseguano e rafforzino l'azione dell'Amministrazione per portare a termine i tanti progetti già in essere e volgere lo sguardo alle prossime sfide, forti dell'impegno del nostro gruppo".
  • Politica
Altri contenuti a tema
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza Si terrà il 28 marzo alle 19:30 presso Piazza Paradiso 20
Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Chiarita la sua posizione in merito alle ultime indiscrezioni: «Resto concentrata sul presente»
Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Il decreto firmato dal sindaco del capoluogo, Vito Leccese
L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'onorevole di Fratelli d'Italia: «Progetto rimasto intrappolato nella burocrazia. Adesso è emergenza»
Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.