Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Nuovi Maestri del Lavoro: tra i 47 pugliesi premiati c'è anche un molfettese

L'onorificenza viene concessa annualmente dal Capo dello Stato

Sono 47 i nuovi insigniti pugliesi dell'onorificenza della "Stella al Merito del Lavoro". Tra loro c'è anche un molfettese, il sig. Claudio Bartoli.

Il titolo di Maestro del Lavoro, la cui onorificenza è La Stella al Merito del Lavoro, è conferita dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro, ai lavoratori dipendenti d'impresa distintisi, lungo il loro percorso lavorativo, per aver operato con perizia, laboriosità, buona condotta morale e/o in sensibili innovazioni tecnologiche e produttive. Inoltre sono stati, e sono, esempi da seguire per le generazioni che si avviano nel mondo del lavoro.

Questo importante riconoscimento, pur con decorrenza del titolo "1° maggio", sarà conferita, nei primi giorni di dicembre 2023, nei saloni del Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, come da consuetudine, nei capoluoghi di regione, dai Prefetti delle diverse province pugliesi.

Quest'anno è stato scelto il mese di dicembre in quanto in detto mese, e proprio nel corrente anno, ricorre il centenario della istituzione della Stella al Merito del Lavoro.
  • Presidente Mattarella
Altri contenuti a tema
L’istituto “Battisti-Pascoli” in visita dal Presidente Mattarella a Roma L’istituto “Battisti-Pascoli” in visita dal Presidente Mattarella a Roma Gia alunni della II A ricevuti dal Capo dello Stato per un progetto di cittadinanza attiva
Cinquant'anni di carriera: Muti festeggia con l'omaggio di Mattarella Cinquant'anni di carriera: Muti festeggia con l'omaggio di Mattarella Questa sera concerto a Bergamo dove tutto iniziò nel 1966
Festa della Repubblica, l'Alberghiero cucinerà per il presidente Mattarella Festa della Repubblica, l'Alberghiero cucinerà per il presidente Mattarella Favetta e cicoria, cicorielle, riso patate e cozze e latticini serviti al Quirinale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.