image
image

Nuovi interventi per la processionaria su via Achille Salvucci

Recrudescenza del fenomeno

Alcune segnalazioni provenienti dai cittadini agli organismi preposti in merito alla presenza di nidi di processionaria su via Achille Salvucci, hanno costretto a nuovi interventi gli uomini della Multiserrvizi.
Erano state infatti notate le larve di alcuni insetti sul marciapiede del Banco di Napoli.

I dipendenti della Multiservizi nella mattinata di mercoledì 6 marzo, adeguatamente protetti da tute, hanno iniziato prima con la individuazione del nido della processionaria che, in un secondo momento, è stato rimosso, tagliando tutti i rami interessati, affinchè non potesse diffondersi ed attecchire su altri alberi.

Il nido, come dimostrano le foto, è stato asportato e riposto in un grande sacco nero insieme ai rami compromessi.
Non è la prima volta che si interviene in questa area pubblica, ma le temperature favorevoli hanno fatto ulteriormente ripresentare il fenomeno, a quanto ci hanno riferito gli operatori.

La Multiservizi continuerà ad operare in merito nelle aree pubbliche, in giardini ed in prossimità delle scuole.
imageimageimageimage
  • processionaria
Altri contenuti a tema
1 Processionaria, il Comune segnala il pericolo ai privati Processionaria, il Comune segnala il pericolo ai privati Continua l'emergenza legata alla proliferazione di bozzi della processionaria
Processionaria, oltre 200 interventi in città Processionaria, oltre 200 interventi in città L'assessore Lucivero, "La situazione è sotto controllo"
Processionaria, interventi in corso su Via Salvucci. Poi villetta Alcide de Gasperi. Processionaria, interventi in corso su Via Salvucci. Poi villetta Alcide de Gasperi. Mattinata al lavoro per la Multiservizi. Innumerevoli le segnalazioni
Processionaria, tante segnalazioni alla Tutela ambientale della Polizia Municipale e alle Guardie campestri Processionaria, tante segnalazioni alla Tutela ambientale della Polizia Municipale e alle Guardie campestri Controlli in giardini e campagne. Favorita dal clima mite.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.