Cronaca
Niente più coda nella Posta centrale e a Rione Paradiso: ecco l'app
Novità tecnologica nei due uffici molfettesi di Poste italiane
Molfetta - sabato 19 marzo 2016
Da alcuni giorni importanti novità riguardano due degli uffici postali di Molfetta: quello ubicato in Piazza Principe Di Napoli e l'altro nella zona rione Paradiso, in via Raffaele Cormio Si sono infatti dotati di un nuovo totem tecnologico che permette di prenotare un numero dallo smartphone e sapere quanto manca al proprio turno: con le App di Poste Italiane il Tablet e lo Smartphone si trasformano in ufficio postale.
E' possibile prenotare da mobile il ticket di attesa per gli uffici postali, monitorare una spedizione, pagare bollettini, inviare raccomandate e telegrammi ed effettuare bonifici e pagamenti. Si tratta di un servizio anche a coloro che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta come conto corrente o Postepay ma sono interessati ai servizi offerti dall'Ufficio Postale. Così, per esempio, per prenotare un numero bisogna scaricare l'app, disponibile gratuitamente per Android e iPhone, scegliere dal menù l'opzione "Richiedi Ticket" e indicare per quale ufficio postale si intende prenotare un posto in coda e per quale servizio specifico.
In questi giorni gli addetti stanno mostrando l'uso ai clienti all'interno dei due Uffici postali. A breve il servizio sarà esteso anche negli altri centri.
E' possibile prenotare da mobile il ticket di attesa per gli uffici postali, monitorare una spedizione, pagare bollettini, inviare raccomandate e telegrammi ed effettuare bonifici e pagamenti. Si tratta di un servizio anche a coloro che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta come conto corrente o Postepay ma sono interessati ai servizi offerti dall'Ufficio Postale. Così, per esempio, per prenotare un numero bisogna scaricare l'app, disponibile gratuitamente per Android e iPhone, scegliere dal menù l'opzione "Richiedi Ticket" e indicare per quale ufficio postale si intende prenotare un posto in coda e per quale servizio specifico.
In questi giorni gli addetti stanno mostrando l'uso ai clienti all'interno dei due Uffici postali. A breve il servizio sarà esteso anche negli altri centri.