Polizia Locale
Polizia Locale
Cronaca

Non si ferma a prestare soccorso dopo un incidente, pirata della strada individuato dalla Polizia Locale

Decisivo il sistema di videosorveglianza attivo sul territorio: l'uomo sarà denunciato per omissione di soccorso

È stato decisivo il lavoro della Polizia Locale di Molfetta ed il sistema di videosorveglianza azionato e dislocato sul territorio urbano per individuare un soggetto che, alla guida della propria vettura, avrebbe investito il piede di una ragazza non fermandosi poi a prestare soccorso.

L'episodio è successo via Galilei ad angolo con corso Umberto I. Due ragazze stavano attraversando l'incrocio quando una autovettura grigia proveniente da via Galilei, a velocità sostenuta, ha svoltato a destra verso piazza Moro schiacciando il piede destro di una delle due ragazzine che si è accasciata per terra. L'amica ha tentato invano di rincorrere la vettura, ma ne ha ben presto perso le tracce.

La ragazza, dolorante al piede destro, è stata condotta al pronto soccorso dell'ospedale di Molfetta per vari accertamenti sanitari, mentre gli agenti, in poche ore, dopo aver verificato la veridicità della versione fornita grazie all'acquisizione delle registrazioni delle telecamere presenti nella zona, hanno individuato sia l'auto che si era allontanata, che il suo conducente, un uomo di Santeramo in Colle.

L'uomo, nei prossimi giorni, sarà convocato presso il Comando molfettese: sarà quindi denunciato a piede libero all'Autorità Giudiziaria per il reato di omissione di soccorso a cui potrebbe aggiungersi la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Follia a Molfetta: agenti della Polizia Locale investiti. Due arresti Tentato omicidio e resistenza le accuse a due giovani di 22 e 27 anni. L'episodio il 7 ottobre scorso in via Zuppetta
Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Controlli senza sosta: sequestrate 300 bevande, multa da 5mila euro Proseguono le attività di contrasto all'abusivismo commerciale della Polizia Locale. Sequestrati altri tre frigoriferi
Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti Caos tra le bancarelle: non gradiscono il controllo e si scagliano contro gli agenti L'episodio stamane su banchina San Domenico, dove due stranieri sono riusciti a dileguarsi fra la folla: sono ricercati
Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Festa Patronale, continuano i sequestri: altri quattro frigoriferi Nuovo intervento, questa mattina, degli agenti della Polizia Locale nell'area del Luna Park molfettese
Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» Aggressione agli agenti, Fuori Coro: «Non siamo poliziotti di serie B» La compagine italiana di ufficiali ed agenti del corpo ha espresso «la più totale vicinanza ai colleghi aggrediti»
Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» Agenti aggrediti, per la Cgil «occorre investire nel potenziamento del corpo» L'auspicio del sindacato «è che simili aggressioni non avvengano più e che non sia messa in discussione l'incolumità dei lavoratori»
Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne Trovato senza patente, picchia gli agenti: arrestato un 33enne L'episodio lunedì pomeriggio. L'uomo è finito ai domiciliari, i due agenti al pronto soccorso: ne avranno per 10 giorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.