colonnina auto elettrica
colonnina auto elettrica
Politica

Niente colonnine per le auto elettriche. SI: «Persa una occasione»

La nota del Coordinamento molfettese

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato, a firma del Coordinamento di Sinistra italiana - Molfetta

«Apprendiamo con stupore della decisione del Commissario Prefettizio Passerotti di non autorizzare l'installazione in città e nella Zona Industriale di quattro colonnine per la ricarica di auto elettriche, offerte alla città gratuitamente da e-distribuzione, nell'ambito del progetto PAN (Puglia Active Network), che renderà la Puglia la prima Smart Region d'Europa.

Non comprendiamo tale rifiuto anche in considerazione delle politiche all'insegna di sostenibilità ambientale e di riconversione ecologica della città predisposto dall'Amministrazione Natalicchio.

Molfetta é tra le prime città della Puglia ad aver adottato il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS) che insieme all'approvazione del Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) nell'ambito del risparmio energetico, dotano la nostra città di programmazione all'avanguardia nelle politiche che si pongono come obiettivo la riduzione delle emissioni nocive per la salute. Tale piano sarà la chiave di accesso ai fondi di finanziamento europei per realizzare a Molfetta progetti di sostenibilità ambientale all'insegna del risparmio energetico.

Per questi motivi riteniamo che privare la comunità cittadina di 4 colonnine di ricarica per auto elettriche, peraltro senza oneri per l'Ente comunale relativi a installazione e manutenzione, ci faccia perdere una occasione unica poiché col diniego le stesse saranno dirottare verso altre città confinanti. Una beffa se si considera la scadenza dell'approvazione entro fine gennaio, quando e-distribuzione intende chiudere l'adesione al progetto, pertanto chiediamo pubblicamente al Commissario di rivedere al più presto questo incomprensibile diniego».
  • sinistra italiana
  • colonnine auto elettriche
Altri contenuti a tema
L'8 novembre si terrà a Molfetta il congresso di Sinistra Italiana L'8 novembre si terrà a Molfetta il congresso di Sinistra Italiana L'appuntamento è nella sala stampa del Comune in piazza Municipio alle 17:30
"Perché qui. Molfetta e l'Antimafia necessaria": un incontro di Sinistra Italiana "Perché qui. Molfetta e l'Antimafia necessaria": un incontro di Sinistra Italiana Appuntamento venerdì 11 ottobre, alle 19, in Sala Finocchiaro
Sinistra Italiana: «L'omicidio di Molfetta non va banalizzato come rissa tra giovani criminali» Sinistra Italiana: «L'omicidio di Molfetta non va banalizzato come rissa tra giovani criminali» La nota: «Serve un ripensamento generale del comparto movida»
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» 25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» Prosegue il percorso congressuale 2023
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.