Nicola Piergiovanni
Nicola Piergiovanni
Politica

Nicola Piergiovanni: «Dopo la sconfitta ripartire dal territorio»

Il commento del presidente del Consiglio Comunale, candidato con il Pd



L'esito elettorale segna una indiscutibile sconfitta, a livello nazionale, per il Partito Democratico e per tutte le forze del centrosinistra.

Bisogna onestamente riconoscere che la nostra proposta politica non è stata apprezzata dai cittadini che, con le loro scelte e con la partecipazione democratica al voto, hanno sempre ragione.

In questo quadro molto negativo caratterizzato dall'ondata inarrestabile di forze populiste e demagogiche, il risultato raggiunto dal PD di Molfetta è in controtendenza, dal momento che il nostro partito, grazie al lavoro di squadra messo in campo da tutta la nostra comunità politica, ha ottenuto una percentuale di voti di tutto rispetto, pari al 21,53%, di gran lunga superiore alla media provinciale e regionale, oltre che al risultato ottenuto dal PD a livello nazionale.

Con questo non intendo affatto dire che considero questo risultato una vittoria, è chiaro che il centrosinistra ha perso ovunque (anche a Molfetta), ma da questa sconfitta e dal territorio si deve ripartire sapendo di poter contare su una base solida e sana fatta da tante straordinarie risorse.

Per quel che mi riguarda, ringrazio tutti coloro che ancora una volta hanno voluto accordarmi la loro fiducia. Per me la campagna elettorale è sempre un momento bellissimo in cui posso confrontarmi con centinaia di cittadini per discutere del futuro di questo territorio, e anche in questa circostanza (pur se tra mille difficoltà) è stato così.

Come promesso, sono tornato al mio posto dove tutti possono sempre trovarmi, prima e dopo ogni campagna elettorale: è questa la mia vera forza.
Proseguirò nel mio impegno per questa città, come sempre fatto, dal Consiglio Comunale, al fianco dell'amministrazione guidata da Tommaso Minervini, e nella città, proseguendo nel mio impegno dentro la straordinaria comunità del Partito Democratico.
Ora è tempo di guardare avanti e di raggiungere importanti risultati per Molfetta.
NICOLA PIERGIOVANNI
  • nicola piergiovanni
Altri contenuti a tema
Piergiovanni: «Il PD a Molfetta si vanta di numeri che sa di non avere» Piergiovanni: «Il PD a Molfetta si vanta di numeri che sa di non avere» Il vicesindaco: «Il successo di Decaro è frutto anche del civismo di questa città»
Lavori al rione Madonna dei Martiri: lunedì incontro con la cittadinanza Lavori al rione Madonna dei Martiri: lunedì incontro con la cittadinanza L'assessore Piergiovanni: «Tante novità in vista»
Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Il vicesindaco Piergiovanni: «L'impegno è l'ascolto più frequente degli imprenditori»
Piergiovanni neo vicesindaco: «Subito al lavoro per Molfetta» Piergiovanni neo vicesindaco: «Subito al lavoro per Molfetta» Le parole dopo l'ufficialità della nomina. A lui anche le deleghe assessorili ai lavori pubblici
1 Ieri l'ultimo Consiglio di questa amministrazione a Molfetta. Piergiovanni: «Cinque anni intensi» Ieri l'ultimo Consiglio di questa amministrazione a Molfetta. Piergiovanni: «Cinque anni intensi» Le parole del presidente della massima assise cittadina
Piegiovanni e Facchini si autosospendono dal Pd Piegiovanni e Facchini si autosospendono dal Pd Decisione maturata dopo la riunione dei giorni scorsi
Piergiovanni: «Sarà il PD a decidere la posizione del partito in assemblea» Piergiovanni: «Sarà il PD a decidere la posizione del partito in assemblea» Le parole del presidente del Consiglio comunale
Dopo la sospensione si torna in Aula: oggi il Consiglio Comunale di Molfetta Dopo la sospensione si torna in Aula: oggi il Consiglio Comunale di Molfetta Corposo ordine del giorno. Resta il nodo sulla SANB
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.