nicola piergiovanni
nicola piergiovanni
Politica

Nicola Piergiovanni: «Abbiamo la necessità di coinvolgere i cittadini»

L'ex presidente del Consiglio comunale ribadisce: «Si, mi candido alle primarie»

«Ho deciso di concorrere alle primaria perché abbiamo la necessità di coinvolgere i cittadini nella scelta del programma, del candidato e della coalizione. Inoltre la mia, è una risposta in controtendenza al rilassamento del centrosinistra». Nicola Piergiovanni dopo aver vestito i panni del mediatore e cercato di riportare un po' di calma nell'ambiente politico molfettese è pronto a ripartire, rilanciandosi e rilanciando il centrosinistra. Dopo la resa di Paola Natalicchio, l'ex presidente del Consiglio comunale cerca di ricomporre i cocci.

Con quale partito si candida?

«Il partito al momento non c'è. Le primarie vanno fatte con la coalizione. Sicuramente – prosegue Piergiovanni – al momento c'è una mancanza di leadership nel centrosinistra e quindi la soluzione delle primarie può essere la migliore. Inoltre lo ribadisco: le primarie sono rivolte a tutto il centrosinistra per la scelta del candidato, del programma e della coalizione».

Voci danno per imminente un suo passaggio al Pd. Conferma l'ipotesi o la smentisce?

«Non smentisco - afferma -. Stiamo valutando un ingresso nel Partito Democratico. Ma al momento non è un attività primaria né per me né per il centrosinistra».

Come sono i rapporti con Piero de Nicolo?

«Ottimi, come con tutti i rappresentanti del centrosinistra della città. Ho rapporti con tutti. Questa è anche la mia forza».

Come vede la destra locale oggi?

«Silenziosa e "pericolosa". Ma al tempo stesso attiva nella volontà di creare un'alternativa politica».

Se diciamo Partito Democratico lei pensa...?

«Penso ad un partito che ha diverse aree ma che ha l'obbligo di trovare e fare una sintesi».

Cosa è mancato all'amministrazione Natalicchio per giungere a fine mandato e, a chi attribuisce la responsabilità per la fine di quest'esperienza amministrativa?

«Le responsabilità sono di tutti, dal primo all'ultimo consigliere, al primo all'ultimo militante. I numeri per proseguire c'erano, quindi l'esperienza politica della Natalicchio doveva continuare».

Secondo lei su chi punterà il centrodestra?

«Secondo me sicuramente punterà su una persona della società civile».
  • nicola piergiovanni
Altri contenuti a tema
Piergiovanni: «Il PD a Molfetta si vanta di numeri che sa di non avere» Piergiovanni: «Il PD a Molfetta si vanta di numeri che sa di non avere» Il vicesindaco: «Il successo di Decaro è frutto anche del civismo di questa città»
Lavori al rione Madonna dei Martiri: lunedì incontro con la cittadinanza Lavori al rione Madonna dei Martiri: lunedì incontro con la cittadinanza L'assessore Piergiovanni: «Tante novità in vista»
Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Il vicesindaco Piergiovanni: «L'impegno è l'ascolto più frequente degli imprenditori»
Piergiovanni neo vicesindaco: «Subito al lavoro per Molfetta» Piergiovanni neo vicesindaco: «Subito al lavoro per Molfetta» Le parole dopo l'ufficialità della nomina. A lui anche le deleghe assessorili ai lavori pubblici
1 Ieri l'ultimo Consiglio di questa amministrazione a Molfetta. Piergiovanni: «Cinque anni intensi» Ieri l'ultimo Consiglio di questa amministrazione a Molfetta. Piergiovanni: «Cinque anni intensi» Le parole del presidente della massima assise cittadina
Piegiovanni e Facchini si autosospendono dal Pd Piegiovanni e Facchini si autosospendono dal Pd Decisione maturata dopo la riunione dei giorni scorsi
Piergiovanni: «Sarà il PD a decidere la posizione del partito in assemblea» Piergiovanni: «Sarà il PD a decidere la posizione del partito in assemblea» Le parole del presidente del Consiglio comunale
Dopo la sospensione si torna in Aula: oggi il Consiglio Comunale di Molfetta Dopo la sospensione si torna in Aula: oggi il Consiglio Comunale di Molfetta Corposo ordine del giorno. Resta il nodo sulla SANB
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.