Natalicchio, Muroni e Bavaro
Natalicchio, Muroni e Bavaro
Speciale

Nico Bavaro: «Abbiamo le idee giuste: giustizia sociale, ambientale e generazionale»

Il candidato della lista "Puglia solidale e verde" con l'Onorevole Rossella Muroni

La tutela dell'ambiente per elevare la qualità della vita ma anche la creazione di forme di economia sostenibile attraverso la valorizzazione della cultura.
Anche l'onorevole Rossella Muroni ha fatto tappa a Molfetta per sostenere la candidatura al consiglio regionale di Nico Bavaro nella lista "Puglia solidale e verde" con Michele Emiliano presidente della Regione Puglia e attorno a questi temi si è sviluppato il dibattito.

La già presidente nazionale di Legambiente, ha incontrato i cittadini su Corso Umberto, sede anche del comitato elettorale di Bavaro.
Con lei non solo il candidato ma anche Paola Natalicchio, ex sindaco e consigliere comunale di Molfetta.

"Siamo un cantiere di un futuro con una economia più giusta, più a misura di uomini e donne. Abbiamo svilito la qualità della vita in nome di una ricchezza effimera messa in ginocchio dal Covid. Da questa crisi ne usciremo scegliendo le persone giuste per rappresentare le istituzioni", è il primo pensiero della parlamentare.

"Incontrare una persona come Nico Bavaro, con la sua storia, le sue capacità e mandarlo in consiglio regionale è una opportunità che non possiamo permetterci di fallire", è l'investitura dell'onorevole al candidato.
"Proprio il porto DI Molfetta e il suo cantiere che tiene ostaggio la città da 10 anni è l'emblema della politica che non va. Il mare non deve essere sacrificato nell'interesse di pochi: è l'idea più forte dell'ecologismo moderno per vivere in un ambiente sano e far vivere le nuove generazioni volontariamente al Sud", continua Muroni che parla anche del Pulo "come di un esempio del circolo di economia positiva che può essere sviluppata" così il resto del paesaggio pugliese "a cui Nico e questa lista possono dare un contributo importante, con un progetto di cultura ambientale perché così le persone vivono meglio".

"Non stanchiamoci mai di votare e Nico Bavaro può regalarci una qualità dell'istituzione regionale prezioso", chiude Muroni.

Per Nico Bavaro le questioni vertono su tre aspetti: giustizia sociale, ambientale e generazionale.
"Dobbiamo provare a restituire nelle istituzioni le idee su cui si dovrebbe basare la visione politica sulla realtà", spiega il candidato.
"Abbiamo il dovere morale e civile di mettere in campo ogni strumento possibile per fermare le destre e far fare un passo in avanti alla nostra coalizione".
  • bavaro
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

51 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Elezioni regionali in Puglia, la vittoria di Emiliano: i verdetti definitivi Elezioni regionali in Puglia, la vittoria di Emiliano: i verdetti definitivi Il presidente uscente si conferma con il 46,9% dei voti
Speciale elezioni regionali 2020, in diretta i risultati della provincia di Bari Speciale elezioni regionali 2020, in diretta i risultati della provincia di Bari I principali aggiornamenti in tempo reale con i dati provinciali
Regionali: alle ore 23 affluenza al voto del 34% a Molfetta Regionali: alle ore 23 affluenza al voto del 34% a Molfetta Il dato resta uno dei più bassi in tutta la provincia
Molfetta alle urne: ecco come si vota Oggi seggi aperti dalle ore 07 alle ore 23. Domani dalle ore 07 alle ore 15
Beppa Zanna chiude la campagna elettorale a Molfetta Beppa Zanna chiude la campagna elettorale a Molfetta Il candidato ha incontrato i cittadini a Corso Umberto
Fai rumore! Nichi Vendola e Nicola Fratoianni stasera in piazza per Nico Bavaro  Fai rumore! Nichi Vendola e Nicola Fratoianni stasera in piazza per Nico Bavaro  Alle 20 a Giovinazzo l’evento finale della campagna elettorale del candidato di Puglia Solidale e Verde. C’è anche Daniele de Gennaro
1 Saverio Tammacco chiude la campagna elettorale insieme a Tommaso Minervini con un bagno di folla Saverio Tammacco chiude la campagna elettorale insieme a Tommaso Minervini con un bagno di folla Nel rispetto delle norme anti Covid mille persone per la standing ovation al candidato
Molfetta al voto: tutte le misure anti-Covid Molfetta al voto: tutte le misure anti-Covid Il vademecum del Comune di Molfetta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.