nicola piergiovanni
nicola piergiovanni
Politica

NCD: "La maggioranza non ha salvato il soldato Piergiovanni"

Il centrodestra sottolinea la mancata difesa del presidente del Consiglio comunale

Il Nuovo Centro Destra va all'attacco della maggioranza di centrosinistra. All'indomani della turbolenta seduta consiliare di mercoledì scorso, l'NCD fa notare la mancata difesa del presidente consiglio comunale Nicola Piergiovanni rispetto alla richiesta di revoca della sua carica.
Inizia così la nota stampa trasmetta dall'NCD: "Nessuno salvi il soldato Nicola. Potrebbe intitolarsi così il dramma andato in scena l'altra sera, in consiglio comunale, tra le fila del centrosinistra. Protagonista, il presidente della massima assise cittadina Nicola Piegiovanni lasciato completamente solo e senza alcuna difesa (nemmeno quella d'ufficio) di fronte al lungo elenco di scorrettezze compiute e alla richiesta di revoca della sua carica istituzionale. Per la prima volta, nella storia politico-amminitrativa di Molfetta, il consiglio comunale si è dovuto esprimere sulla revoca del suo presidente per i gravi comportamenti assunti nei confronti delle opposizioni. Eppure, al di là di un voto finale del tutto prevedibile e scontato, il Nuovo Centro Destra prende atto dell'assordante quanto imbarazzato silenzio-assenso da parte della maggioranza di centrosinistra e dell'amministrazione Natalicchio".

Per l'opposizione, quella mancata difesa sarebbe un'ammissione di colpa "che non solo conferma i rilievi di parzialità e scorrettezza mossi nei confronti di Piergiovanni e della carica istituzionale da lui ricoperta, ma mette a nudo le profonde lacerazioni politiche che attraversano il centrosinistra e che continuano purtroppo a paralizzare la città. In un Paese normale basterebbe molto meno per rassegnare le proprie dimissioni".
  • nicola piergiovanni
Altri contenuti a tema
Piergiovanni: «Il PD a Molfetta si vanta di numeri che sa di non avere» Piergiovanni: «Il PD a Molfetta si vanta di numeri che sa di non avere» Il vicesindaco: «Il successo di Decaro è frutto anche del civismo di questa città»
Lavori al rione Madonna dei Martiri: lunedì incontro con la cittadinanza Lavori al rione Madonna dei Martiri: lunedì incontro con la cittadinanza L'assessore Piergiovanni: «Tante novità in vista»
Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Il vicesindaco Piergiovanni: «L'impegno è l'ascolto più frequente degli imprenditori»
Piergiovanni neo vicesindaco: «Subito al lavoro per Molfetta» Piergiovanni neo vicesindaco: «Subito al lavoro per Molfetta» Le parole dopo l'ufficialità della nomina. A lui anche le deleghe assessorili ai lavori pubblici
1 Ieri l'ultimo Consiglio di questa amministrazione a Molfetta. Piergiovanni: «Cinque anni intensi» Ieri l'ultimo Consiglio di questa amministrazione a Molfetta. Piergiovanni: «Cinque anni intensi» Le parole del presidente della massima assise cittadina
Piegiovanni e Facchini si autosospendono dal Pd Piegiovanni e Facchini si autosospendono dal Pd Decisione maturata dopo la riunione dei giorni scorsi
Piergiovanni: «Sarà il PD a decidere la posizione del partito in assemblea» Piergiovanni: «Sarà il PD a decidere la posizione del partito in assemblea» Le parole del presidente del Consiglio comunale
Dopo la sospensione si torna in Aula: oggi il Consiglio Comunale di Molfetta Dopo la sospensione si torna in Aula: oggi il Consiglio Comunale di Molfetta Corposo ordine del giorno. Resta il nodo sulla SANB
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.