paola e piero
paola e piero
Politica

Natalicchio e il Pd, tra leadership e comprimari

Quale sarà la strada del Pd con il sindaco che non ha voglia di farsi triturare.

Tutto o niente. Dentro o fuori. Paola Natalicchio negli ultimi giorni si è sfilata da ogni competizione: no a rivedere le dimissioni (ribadito ieri) e no soprattutto se al timone del Pd restano i soliti noti. Il Pd, e Piero de Nicolo, sono pronti dopo l'inaugurazione della Cittadella degli Artisti, a riunirsi col partito e con i vertici provinciali (Ubaldo Pagano) e rimettere la decisione nelle mani del suo stesso partito; il tutto per "cercare" di evitare scontri più o meno sotterranei, veti incrociati e vendette. Non si capisce che strada abbia questo centro-sinistra e non si capisce neanche chi la possa indicare. Comprensibile che nè de Nicolo nè la Natalicchio abbiano voglia di farsi triturare. Forse è troppo tardi. Meno comprensibile invece sarebbe ora la rinuncia a una battaglia politica per la conquista del centro-sinistra, o di quel che ne rimarrà.

«La Assemblea - scrive il segretario De Nicolo nella convocazione dell'assemblea del partito - riveste una particolare importanza in ragione alle recenti determinazioni del Sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio».

Ancora non è chiaro quanto durerà questa amministrazione, e se durerà. Il sindaco Paola Natalicchio non può certo fare quella che aspetta il cadavere lungo il fiume. Il problema per lei, a questo punto, è decidere se ritirare le dimissioni o no e se tenere il governo locale ancora in piedi. Il rischio sarebbe quello di tornare al commissariamento. Immaginiamo già le accuse. Ancora una volta sembra essere il Pd (anche quello provinciale) e il suo segretario ad avere nelle mani il destino del governo cittadino. L'ennesimo tutto o niente. Dentro o fuori.
  • pd
  • dimissioni sindaco
Altri contenuti a tema
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Elezioni Europee 2024, il PD esulta per la vittoria a Molfetta: «Risultato straordinario» Il segretario cittadino D'Amato: «Grande soddisfazione per la città e per il Sud»
Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Elezioni Europee, il 1° giugno Domenico de Santis a Molfetta per il PD Appuntamento alle 18 presso la sede locale del partito
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.